Impostazioni del software della stampante / Per Mac OS X

Finestra di dialogo Stampa

Finestra di dialogo Stampa

Nota:
La finestra di dialogo Stampa è una funzione standard di Mac OS X. Per informazioni dettagliate, consultare la documentazione di tale sistema operativo.

Finestra di dialogo Stampa

Consente di definire le impostazioni appropriate di Stampante e Preimpostazioni da utilizzare per la stampa.

Stampante

Stylus Photo R1800

Selezionare la stampante in uso.

Preimpostazioni

Standard

Stampa con le impostazioni correnti.

Personalizzata

Stampa con le impostazioni personalizzate salvate.

Nota:
Salva impost. personalizzata è una funzione standard di Mac OS X. Per informazioni dettagliate, consultare la documentazione di tale sistema operativo.

Vedere Area stampabile

Nota:
L'impostazione di Formato per nella finestra di dialogo Formato di Stampa e l'impostazione di Stampante nella finestra di dialogo Stampa devono sempre coincidere. In caso contrario, i dati potrebbero non venire stampati in modo corretto.

Copie & Pagine

Consente di definire le impostazioni appropriate di Copie, Fascicola copie e Pagine da utilizzare per la stampa.

Nota:
Copie & Pagine è una funzione standard di Mac OS X. Per informazioni dettagliate, consultare la documentazione di tale sistema operativo.

Layout

Consente di definire le impostazioni appropriate di Pagine per foglio, Orientamento e Bordi da utilizzare per la stampa.

Nota:
Layout è una funzione standard di Mac OS X. Per informazioni dettagliate, consultare la documentazione di tale sistema operativo.

Opzioni Uscita

Deselezionare la casella di controllo Registra come Documento quando si desidera stampare sulla stampante.

Nota:
Opzioni Uscita è una funzione standard di Mac OS X. Per informazioni dettagliate, consultare la documentazione di tale sistema operativo.

Impostazioni di stampa

Supporto

Determina la disponibilità delle altre impostazioni nella finestra di dialogo Stampa e pertanto si consiglia di definirla per prima. Selezionare un'impostazione di Supporto appropriata per il supporto di stampa caricato nella stampante. Per individuare il tipo di supporto in uso, consultare l'apposito elenco dei supporti.

Impostazioni di Supporto

Nota:
Per le informazioni più recenti sui supporti disponibili, visitare il sito Web del servizio clienti nella propria zona.
Vedere Per contattare l'Assistenza clienti

Colore

Colore

Stampa a colori.

Nero

Stampa con la scala di grigi.

Modo Automatico

Il modo più semplice e rapido per iniziare a stampare. Il software della stampante esegue automaticamente ulteriori impostazioni dettagliate in base alle impostazioni correnti di Supporto e Colore.

Nota:
A seconda del supporto selezionato nell'elenco Supporto (mentre è selezionata l'opzione Automatico), a destra delle opzioni di Modo apparirà un dispositivo di scorrimento che consente di scegliere tra Qualità o Velocità. Selezionare Qualità quando si vuole privilegiare la qualità di stampa rispetto alla velocità.

Modo Impostazioni avanzate

Selezionare Impostazioni avanzate come impostazione di Modo per avere il controllo totale sul proprio ambiente di stampa. Usare queste impostazioni per sperimentare nuove idee di stampa oppure per mettere a punto una serie di impostazioni di stampa adatte alle proprie esigenze specifiche.

Qualità

Consente di selezionare la qualità di stampa da utilizzare per la stampa.

Alta velocità

Questa impostazione attiva la stampa bidirezionale per consentire alla stampante di stampare da sinistra verso destra e da destra verso sinistra. Il modo Alta velocità consente di velocizzare la stampa, ma ne peggiora la qualità.

Immagine speculare

Stampa un'immagine come se apparisse in uno specchio. Il testo e la grafica vengono visualizzati al rovescio.

Massimo dettaglio

A seconda dell'impostazione di qualità di stampa effettuata, è possibile selezionare la casella di controllo Massimo dettaglio per stampare testo, grafica vettoriale e disegni al tratto con bordi molto nitidi. Massimo dettaglio richiede un tempo maggiore di stampa e aumenta i requisiti di memoria. Inoltre, è possibile che alcune immagini di grandi dimensioni non possano essere stampate e alcuni motivi potrebbero non venire stampati correttamente. Se si riscontrano problemi durante la stampa con questo modo, disattivarlo o aggiungere ulteriore memoria.

Nota:
Alcune impostazioni potrebbero non essere disponibili a seconda delle impostazioni di Supporto, Colore e Qualità selezionate.

Colore

Selezionare Colore dal menu a comparsa per controllare i metodi di regolazione e di corrispondenza del colore forniti con il driver della stampante. Usare queste impostazioni per sperimentare nuove idee di stampa oppure per mettere a punto una serie di impostazioni di stampa adatte alle proprie esigenze specifiche.

Regolazione colore

Selezionare questa impostazione per utilizzare il metodo di corrispondenza dei colori e il metodo di regolazione forniti con il driver della stampante.

Gamma

Consente di controllare il contrasto delle immagini modificando i mezzi toni ed i grigi di livello medio.

Modo

EPSON Vivid

In base ai dati, aumenta il bilanciamento del colore per risultati di stampa ottimali. Questa impostazione è consigliata per la maggior parte dei lavori.

EPSON Standard

Fornisce risultati che corrispondono accuratamente ai dati originali.

Adobe RGB

Abbraccia l'intera gamma di colori CMYK stampabile con questo prodotto. Questa impostazione è consigliata per la stampa di foto digitali.

Barre di scorrimento

Le barre di scorrimento di regolazione del colore consentono di regolare le opzioni presenti con intervallo da -25% a +25%. Trascinare il dispositivo di scorrimento verso destra o sinistra con il mouse per regolare le impostazioni. È possibile inoltre digitare un valore da -25% a +25% nelle caselle di testo accanto alle barre di scorrimento.

ColorSync

Regola automaticamente i colori in stampa in modo che corrispondano a quelli visualizzati sullo schermo.

Off (Senza regolazione colore)

Stampa senza alcuna regolazione del colore.

Estensione

Utilizzando il dispositivo di scorrimento, è possibile controllare quanta parte di immagine estendere oltre i bordi della carta durante la stampa senza margini.

Per la maggior parte dei lavori di stampa, si consiglia di selezionare Max al fine di eliminare i margini da tutti i lati della carta. Spostando il dispositivo verso Min è possibile diminuire la quantità di immagine che si estende oltre i bordi della carta; tuttavia, al diminuire di tale quantità, potrebbero iniziare ad apparire i margini su uno o più lati della carta.

Impostazione di Estensione

Carta spessa

Regola la distanza tra la platina e la testina di stampa. Selezionare questa casella di controllo se le stampe vengono strofinate durante la stampa.

Sommario

Visualizza l'elenco delle voci di impostazione correnti.

Nota:
Sommario è una funzione standard di Mac OS X. Per informazioni dettagliate, consultare la documentazione di tale sistema operativo.

Pulsante Anteprima

Consente di vedere come apparirà il documento prima della stampa vera e propria.

Nota:
Il pulsante Anteprima è una funzione standard di Mac OS X. Per informazioni dettagliate, consultare la documentazione di tale sistema operativo.


[Inizio]


Precedente

Successivo