Scansione / Scansione di base

Acquisizione per gli utenti di Mac OS X:

È possibile acquisire le immagini con l'opzione Scan to File.

EPSON Scan to File è un'applicazione che esegue EPSON TWAIN e salva automaticamente le immagini acquisite nei file. Questa applicazione può rendere molto più efficace il processo di acquisizione. L'applicazione salva i dati nei file con i nomi di file generati automaticamente i in sequenza in modo da eseguire agevolmente la scansione bulk (acquisizione di un'unica immagine con più impostazioni diverse).

Nota:
  • Se nel computer è stato installato Adobe® Photoshop®, è possibile acquisire le immagini con il Plug-in Photoshop.
  • Se nel computer è stato installato Adobe Photoshop dopo avere installato l'applicazione EPSON TWAIN, è necessario installare il driver del Plug-in Photoshop. Vedere Installazione del Plug-in Photoshop.

Fare clic sull'icona EPSON Scan to File nella cartella EPSON Scan to File contenuta nella cartella Applicazioni. Apparirà la finestra di dialogo Opzioni.

Specificare l'ubicazione in cui verranno salvate le immagini acquisite. L'impostazione predefinita è Immagini nella directory Home. Se si desidera modificare l'ubicazione, fare clic su Seleziona e selezionare la cartella desiderata.

Specificare un nome di file con una stringa di caratteri alfanumerici (prefisso) più un numero a 3 cifre (numero iniziale). L'impostazione predefinita genera nomi quali Img001, Img002 e Img003.

Se si desidera modificare il nome del file, digitare una stringa di caratteri alfanumerici nel Prefisso e selezionare il numero iniziale. Il nome del file viene generato una combinazione di prefissi e numeri specificati qui.

Nota:
  • I caratteri seguenti non possono essere utilizzati nel prefisso.
    \, /, :, ., *, ?, ", <, >, |
  • Il numero deve essere a 3 cifre.

Specificare un formato di file. Per i formati di file, vedere la tabella seguente. A seconda del formato di file selezionato, è disponibile il tasto Opzioni ed è possibile definire le impostazioni dettagliate per il salvataggio delle immagini acquisite.

Formato (estensione file)

Descrizione

Formato JPEG (*.JPG)

Questo software si basa in parte sul lavoro del gruppo JPEG independente. JPEG è un formato di file compresso, che consente di scegliere la qualità della compressione. Tuttavia, se la compressione è troppo elevata, la qualità dell'immagine si riduce. La qualità dell'immagine si riduce inoltre ogni volta che il file di immagine viene salvato in formato JPEG. Se si modifica un file di immagine dopo averlo salvato, l'immagine originale deve essere mantenuta in un formato di file diverso dal formato JPEG.

Per ulteriori informazioni sulla definizione dell'impostazione con il pulsante Opzioni, vedere Finestra di dialogo Impostazioni dettagliate JPEG.

Formato TIFF (*.TIF)

TIFF è un formato di file studiato per lo scambio di dati tra applicazioni, quali le applicazioni di grafica e di DTP (Desktop Publishing).

Per ulteriori informazioni sulla definizione dell'impostazione con il pulsante Opzioni, vedere Finestra di dialogo Impostazioni dettagliate TIFF e Multi -TIFF.

Formato Multi-TIFF (*.TIF)

Il formato Multi-TIFF consente di salvare più pagine nello stesso file. (con altri formati, ogni documento viene salvato in un file separato.) Tuttavia, per aprire i file Multi-TIFF, è necessario disporre di un'applicazione che supporta tale formato.

Per ulteriori informazioni sulla definizione dell'impostazione con il pulsante Opzioni, vedere Finestra di dialogo Impostazioni dettagliate TIFF e Multi -TIFF.

Formato PICT

PICT è un formato standard di file di immagine per Macintosh. La maggior parte delle applicazioni per Macintosh, incluse le applicazioni di elaborazione testi, sono in grado di leggere e preparare immagini in questo formato.

Scegliere Seleziona scanner dal menu File .

Nella finestra di dialogo Seleziona scanner, selezionare EPSON TWAIN 5 e fare clic su Seleziona.

Nella finestra di dialogo Impostazioni Salva file, fare clic su Avanti. Apparirà la seguente finestra.

EPSON TWAIN visualizza automaticamente in anteprima le immagini, ne riconosce il tipo, ottimizza le immagini e quindi avvia l'acquisizione.

Nota:
  • Per annullare l'operazione, fare clic su Annulla e quindi su Chiudi.
  • Se si desidera passare al modo Manuale, fare clic su Annulla e quindi su Modo Manuale per aprire la finestra del modo Manuale. Per informazioni dettagliate, vedere Selezione di un modo.

L'immagine acquisita verrà salvata automaticamente nell'ubicazione specificata.


[Inizio]


Precedente

Successivo