Risoluzione dei problemi
Il display LCD è spento
Si accende solo il display LCD
Il display LCD visualizza un messaggio di errore o di avvertenza
Il display LCD si accende brevemente e poi si spegne
La spia di manutenzione lampeggia o è accesa
Se la stampante non stampa, verificare se è riportata una delle seguenti indicazioni di errore, quindi provare le soluzioni elencate.
Provare una o più tra le seguenti soluzioni:
per accertarsi che la stampante sia accesa.
Provare una o più tra le seguenti soluzioni:
Se la pagina di prova viene stampata correttamente, accertarsi che il software della stampante e l'applicazione siano installati correttamente.
Se questa operazione non produce alcun risultato, sostituire le cartucce d'inchiostro. Per istruzioni, vedere Sostituzione di una cartuccia d'inchiostro.
Se il display LCD visualizza un messaggio di errore o di avvertenza, seguire le istruzioni. Per la descrizione dei messaggi di errore o di avvertenza, vedere Visualizzazione di errori e avvertenze sul display.
La tensione della stampante potrebbe non corrispondere a quella della presa elettrica. Spegnere la stampante e scollegarla immediatamente, quindi controllare le targhette della stampante.
Se la tensione non corrisponde a quella della presa, NON RICOLLEGARE LA STAMPANTE. Contattare il rivenditore.
Controllare EPSON Status Monitor 3 o EPSON StatusMonitor per individuare la causa dell'errore, quindi provare una o più tra le seguenti soluzioni:
è accesa e la carta è inceppata nella stampante, rimuovere la carta dalla stampante.
è accesa e non vi è carta caricata, caricare altra carta nell'alimentatore.
lampeggia, l'inchiostro è in via di esaurimento. Munirsi di una cartuccia sostitutiva del tipo appropriato. Per stabilire quale cartuccia richiede la sostituzione, vedere Sostituzione di una cartuccia d'inchiostro.
è accesa e l'inchiostro è esaurito, sostituire la cartuccia d'inchiostro appropriata. Per stabilire quale cartuccia d'inchiostro è vuota, vedere Sostituzione di una cartuccia d'inchiostro.
![]() Precedente |
![]() Successivo |