Come ...

Aggiornamento e disinstallazione del software

Aggiornamento a Windows Me o 98
Aggiornamento del software della stampante in Windows Me, XP, 2000 o NT 4.0.
Disinstallazione del driver della stampante

Consultare questa sezione quando si desidera aggiornare il sistema operativo Windows in uso, aggiornare il software della stampante per Windows Me, Windows 2000, XP o NT 4.0, oppure quando si desidera disinstallare il driver della stampante da Windows o da Macintosh.

Aggiornamento a Windows Me o 98

Se si è aggiornato il sistema operativo del computer da Windows 95 a Windows Me o 98, è necessario disinstallare il software della stampante e reinstallarlo. Per le istruzioni, consultare Disinstallazione del driver della stampante.


[Inizio]

Aggiornamento del software della stampante in Windows Me, XP, 2000 o NT 4.0.

Quando si aggiorna il software della stampante in Windows Me, XP, 2000 e NT 4.0, assicurarsi di disinstallare il software precedente prima di installare il nuovo. Se si esegue l'installazione su un software per stampante esistente, sarà impossibile aggiornarlo. Per informazioni dettagliate sulla disinstallazione del software della stampante, consultare Disinstallazione del driver della stampante.


[Inizio]

Disinstallazione del driver della stampante

Per Windows

Nota:
  • Per disinstallare i programmi software in Windows 2000, è necessario collegarsi come utente munito dei privilegi di Amministratore
    (utente appartenente al gruppo Amministratori).
  • Per disinstallare i programmi software in Windows XP, è necessario collegarsi con un account Computer Administrator. Non è possibile disinstallare i programmi software, qualora ci si colleghi come utente dall'account limitato.

Spegnere la stampante e scollegare il cavo dalla stampante.

Per gli utenti di Windows Me, 98, 95, 2000 e NT  4.0, fare clic su Start, selezionare Impostazioni e quindi scegliere Pannello di controllo.
Per gli utenti Windows XP, fare clic su Avvio, quindi scegliere Pannello di controllo.

Fare doppio clic sull'icona Installazione applicazioni e selezionare Software per stampante EPSON dall'elenco. Quindi, fare clic sul pulsante Aggiungi/Rimuovi. Per Windows 2000 e XP, fare clic sul pulsante Modifica/Rimuovi.

Selezionare l'icona EPSON Stylus C62 Series e fare clic su OK.

Fare clic su OK.

Nota:
Se si sta utilizzando la porta USB per collegare la stampante in Windows Me o Windows 98, è necessario disinstallare un componente USB aggiuntivo. Selezionare Periferiche di stampa EPSON USB dall'elenco dell'utility Installazione applicazioni, quindi fare clic sul pulsante Aggiungi/rimuovi e su OK quando viene richiesto di riavviare il computer. Se Periferiche di stampa EPSON USB non appare nell'elenco Installazione applicazioni, fare doppio clic su EPUSBUN.EXE nel CD del software della stampante, quindi seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo-.

Per Macintosh

Nota:
Non è possibile disinstallare il driver della stampante in ambiente Mac OS X.

Accendere il Macintosh ed inserire il CD del software nell'unità CD-ROM. Il disco del software della stampante EPSON si aprirà automaticamente.

Se appaiono varie cartelle contenenti l'icona di Installer per lingue diverse, fare doppio clic sulla cartella della lingua desiderata. Quindi, fare doppio clic sull'icona Installer situata nella sottocartella Disk 1 all'interno della cartella Disk Package.

Dopo la schermata iniziale, fare clic su Continua. Apparirà la seguente finestra di dialogo.

Scegliere Rimuovi dal menu a discesa nella parte superiore sinistra, quindi fare clic su Rimuovi.


[Inizio]


Precedente

Successivo