Come fare per... / Sostituzione delle cartucce d'inchiostro

Sostituzione di una cartuccia vecchia o danneggiata

Uso dell'utility Sostituzione della cartuccia di inchiostro

In alcuni casi, può essere necessario sostituire una cartuccia d'inchiostro prima che sia completamente vuota. Ad esempio, se la qualità delle stampe continua ad essere scarsa anche dopo aver pulito e allineato la testina di stampa più volte, una o entrambe le cartucce d'inchiostro potrebbero essere vecchie o danneggiate e dovranno essere sostituite.

Per sostituire una cartuccia d'inchiostro prima che Status Monitor segnali che la cartuccia è vuota, usare l'utility Sostituzione della cartuccia di inchiostro inclusa con il software della stampante.

Nota:
Se sullo schermo viene visualizzato un messaggio che specifica di sostituire una cartuccia d'inchiostro, sostituirla come descritto nella sezione Sostituzione di una cartuccia d'inchiostro vuota.

Uso dell'utility Sostituzione della cartuccia di inchiostro

Eseguire le operazioni indicate di seguito per usare l'utility Sostituzione della cartuccia di inchiostro.

Nota:
È possibile accedere all'utility Sostituzione della cartuccia di inchiostro solo dal menu Utility del driver per stampante EPSON.

Accedere al software della stampante. Per istruzioni sull'accesso al software, vedere Accesso al software della stampante.

Fare clic sulla scheda Utility, quindi fare clic sul pulsante Sostituzione della cartuccia di inchiostro.

Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Attenzione:
  • Una volta rimossa dalla stampante una cartuccia d'inchiostro installata, questa diventa inutilizzabile e non può essere reinstallata anche se contiene ancora inchiostro.
  • Non rimuovere dalla stampante la cartuccia usata finché non si è pronti a sostituirla con una nuova.
  • Il nastro di sigillo giallo deve essere rimosso dalla cartuccia prima di installarla; in caso contrario, si verificherà un errore irreversibile e la cartuccia diventerà inutilizzabile.
  • Non rimuovere la porzione blu del nastro di sigillo dalla parte superiore della cartuccia; in caso contrario, la testina di stampa potrebbe intasarsi e non sarà possibile utilizzarla per stampare.
  • Non rimuovere i nastri di sigillo dalla parte inferiore della cartuccia; in caso contrario, l'inchiostro fuoriuscirà.
  • Una volta installate le cartucce, non aprire di nuovo le mollette fino a quando le cartucce non vengono sostituite; in caso contrario, le cartucce potrebbero diventare inutilizzabili.


[Inizio]


Precedente

Successivo