Come fare per... / Sostituzione delle cartucce d'inchiostro

Sostituzione di una cartuccia d'inchiostro vuota

L'utility Status Monitor 3 consente di controllare il livello di inchiostro rimanente dal computer e di visualizzare sullo schermo istruzioni per la sostituzione di una cartuccia d'inchiostro in via di esaurimento o vuota.

Quando una cartuccia d'inchiostro è in via di esaurimento o vuota, fare clic sul pulsante Come... nella finestra Stato stampante di Status Monitor; la testina di stampa si sposterà nella posizione di sostituzione della cartuccia d'inchiostro. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per sostituire la cartuccia.

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di Status Monitor, vedere Uso di EPSON Status Monitor 3.

Nota:
Se è necessario sostituire una cartuccia d'inchiostro prima che sia completamente vuota, vedere Sostituzione di una cartuccia vecchia o danneggiata.

Si consiglia di leggere le seguenti informazioni sulle cartucce d'inchiostro e sulla testina di stampa prima di sostituire le cartucce d'inchiostro.

Avvertenza:
  • Tenere le cartucce d'inchiostro fuori dalla portata dei bambini. Non permettere ai bambini di bere il contenuto delle cartucce o di maneggiarle in alcun modo.
  • Se l'inchiostro dovesse venire a contatto con le mani, lavarle accuratamente con acqua e sapone. Se l'inchiostro dovesse venire a contatto con gli occhi, sciacquarli immediatamente con acqua. Se dopo aver sciacquato abbondantemente gli occhi permane uno stato di malessere o problemi alla vista, rivolgersi immediatamente ad un medico.

Attenzione:
  • EPSON raccomanda l'uso di cartucce d'inchiostro originali EPSON. Prodotti di altre marche potrebbero provocare danni alla stampante non coperti dalle condizioni di garanzia EPSON.
  • Non rimuovere la cartuccia usata dalla stampante finché non si dispone di una cartuccia sostitutiva. In caso contrario, l'inchiostro residuo negli ugelli della testina di stampa potrebbe essiccarsi.
  • Il nastro di sigillo giallo deve essere rimosso dalla cartuccia prima di installarla; in caso contrario, si verificherà un errore irreversibile e la cartuccia diventerà inutilizzabile.
  • Non rimuovere la porzione blu del nastro di sigillo dalla parte superiore della cartuccia; in caso contrario, la testina di stampa potrebbe intasarsi e non sarà possibile utilizzarla per stampare.
  • Non rimuovere i nastri di sigillo dalla parte inferiore della cartuccia; in caso contrario, l'inchiostro fuoriuscirà.
  • Una volta installate le cartucce d'inchiostro, non aprire di nuovo le mollette fino a quando le cartucce non vengono sostituite; in caso contrario, le cartucce potrebbero diventare inutilizzabili.
  • Non spostare manualmente la testina di stampa; in caso contrario, si potrebbero provocare danni alla stampante.

Nota:
  • Non continuare a stampare quando una cartuccia d'inchiostro è vuota, anche se l'altra cartuccia contiene ancora inchiostro. Prima di riprendere la stampa, sostituire la cartuccia vuota.
  • Oltre all'inchiostro usato durante la stampa dei documenti, viene consumato inchiostro durante la pulizia delle testine di stampa, la sostituzione della cartuccia d'inchiostro e il ciclo di auto-pulizia eseguito all'accensione della stampante.


[Inizio]


Precedente

Successivo