Operazioni avanzate di scansione / Uso della finestra di Anteprima

Anteprima Miniature

Uso del pulsante Anteprima completa
Uso del pulsante Anteprima zoom
Uso del pulsante Rotazione 90 gradi
Uso del pulsante Speculare

Quando si esegue la scansione di materiale trasparente, è possibile visualizzare in anteprima le immagini con disposizione a miniature. Nell'anteprima Miniature, EPSON TWAIN individua automaticamente i fotogrammi della pellicola e applica la funzione Esposizione automatica a ciascuna immagine. È possibile modificare ciascuna miniatura ed effettuare ulteriori regolazioni sull'immagine.

Anteprima Miniature

A ciascuna miniatura viene assegnato un numero in sequenza visualizzato sotto l'immagine. Selezionare la casella di controllo corrispondente al numero di immagine che si desidera acquisire, quindi fare clic su Acquisisci. Deve essere selezionata almeno un'immagine in miniatura; non è possibile deselezionare tutte le caselle di controllo delle immagini.

Per modificare un'immagine in miniatura, fare clic su di essa per selezionarla e quindi scegliere le impostazioni desiderate. L'immagine selezionata presenta una cornice blu lungo il bordo.

Alcuni pulsanti sono esclusivi dell'anteprima Miniature e consentono di visualizzare ulteriori impostazioni. Per conoscere i pulsanti esclusivi dell'anteprima Miniature, vedere la tabella che segue.

Pulsante

Nome

Funzione

Pulsante Anteprima zoom

Consente di ingrandire l'immagine in miniatura selezionata nella finestra di Anteprima. Vedere Uso del pulsante Anteprima zoom.

Pulsante Ritorno

Consente di tornare all'anteprima Miniature. Vedere Uso del pulsante Anteprima zoom.

Pulsante Rotazione 90 gradi

Ruota l'immagine selezionata di 90 gradi in senso orario. Vedere Uso del pulsante Rotazione 90 gradi.

Pulsante Speculare

Modifica l'immagine selezionata creandone una speculare. Vedere Uso del pulsante Speculare.

Nell'anteprima Miniature, le dimensioni delle miniature vengono automaticamente definite e non è possibile creare una cornice intermittente. Se si desidera modificare l'area della scansione, deselezionare la casella di controllo Anteprima automatica per pellicola nella finestra di dialogo Configurazione e utilizzare una cornice intermittente. Vedere Uso di una cornice intermittente.

Nota:
  • I pulsanti Tipo immagine, Destinazione e  Localizzazione automatica non vengono visualizzate nell'anteprima Miniature. Il campo Origine e i pulsanti Blocco e Impostazioni appaiono disattivati e non risultano disponibili.
  • Le opzioni Tipo immagine, Destinazione, Risoluzione, Maschera definizione dettagli e Unità sono disponibili per tutte le immagini nell'anteprima Miniature.
  • Nell'anteprima Miniature, la funzione Esposizione automatica è disponibile per ciascuna miniatura dopo la visualizzazione in anteprima.
  • Foto a colori e Foto in bianco & nero sono disponibili nella casella di riepilogo Tipo immagine.
  • Mentre l'immagine è in fase di anteprima con risoluzione elevata, le funzioni associate ai pulsanti Rotazione 90 gradi e Speculare richiederanno un tempo prolungato di esecuzione.
  • Se si desidera effettuare ulteriori impostazioni oppure eseguire la scansione di formati di pellicola non standard, deselezionare la casella di controllo Anteprima automatica per pellicola nella finestra di dialogo Configurazione e passare al modo Anteprima. Vedere Esecuzione delle impostazioni di configurazione.

Nota per gli utenti di Perfection 1650:
Se si esegue la scansione di molteplici diapositive tramite l'adattatore per pellicola con visualizzazione nell'anteprima Miniature, la sequenza delle immagini in miniatura non rispecchierà l'ordine reale delle diapositive acquisite. La sequenza delle immagini in miniatura va dall'immagine superiore destra e scorre verticalmente.

Uso del pulsante Anteprima completa

Dopo aver selezionato l'origine documento (Dispositivo: per pellicole negative, TPU: Pellicola negativa b/n o Dispositivo per pellicole positive a seconda del tipo di pellicola da acquisire), fare clic sul pulsante  Anteprima completa per avviare la scansione preliminare e visualizzare l'anteprima Miniature. Le immagini vengono visualizzate nella finestra di Anteprima come miniature.

Se si è selezionata la casella di controllo Anteprima automatica nella finestra di dialogo Configurazione, all'avvio di EPSON TWAIN viene visualizzata automaticamente un'immagine in anteprima. Vedere Esecuzione delle impostazioni di configurazione.


[Inizio]

Uso del pulsante Anteprima zoom

Utilizzare questo pulsante per ingrandire un'immagine in miniatura. Dopo aver selezionato la miniatura desiderata nella finestra di Anteprima, fare clic sul pulsante  Anteprima zoom. L'immagine selezionata viene ingrandita, come mostrato di seguito.

È possibile modificare un'immagine durante l'ingrandimento. Per acquisire un'immagine, è necessario tornare all'anteprima Miniature. Per tornare all'anteprima Miniature, fare clic sul pulsante Ritorno.

Nota:
  • Durante l'uso dello zoom, non è possibile acquisire un'immagine o creare una cornice intermittente.
  • Quando si fa doppio clic sull'immagine in miniatura, l'immagine viene ingrandita. Per tornare all'anteprima Miniature, fare nuovamente doppio clic sull'immagine ingrandita.


[Inizio]

Uso del pulsante Rotazione 90 gradi

Fare clic sul pulsante  Rotazione 90 gradi per ruotare l'immagine selezionata di 90 gradi in senso orario. Ad ogni clic corrisponde una rotazione di 90 gradi dell'immagine.

Nota per gli utenti di Perfection 1650 Photo:
Le immagini della pellicola da 35 mm vengono automaticamente ruotate in senso orario di 90 gradi; infatti, il supporto per pellicola è posizionato in modo verticale.


[Inizio]

Uso del pulsante Speculare

Fare clic sul pulsante  Speculare per modificare l'immagine selezionata sostituendola con l'immagine speculare. Verrà visualizzata una piccola icona sotto l'immagine speculare nella finestra di Anteprima.


[Inizio]


Precedente

Successivo