Funzioni del software dello scanner / Finestra del modo Manuale

Destinazione

Elenco Destinazione
Pulsante Destinazione

La casella di riepilogo Destinazione consente di specificare l'applicazione o la periferica di output alla quale destinare l'immagine acquisita. Utilizzare l'elenco Destinazione per selezionare una destinazione predefinita o una destinazione definita dall'utente, oppure scegliere il pulsante Destinazione per personalizzare le impostazioni di destinazione.

Elenco Destinazione

L'elenco Destinazione include le impostazioni predefinite che seguono e ogni altra impostazione personalizzata salvata nella finestra di dialogo Destinazione. Fare clic sulla freccia a destra per visualizzare tutte le impostazioni disponibili.



Nome destinazione

Risoluzione

Bianco e Nero

Grigio/Colori

Schermo/Web

96 dpi (per Windows)
72 dpi (per Macintosh)

96 dpi (per Windows)
72 dpi (per Macintosh)

Fax

200 dpi

200 dpi

OCR

300 dpi

300 dpi

Stampante (Fine)

360 dpi

150 dpi

Stampante (Photo)

720 dpi

300 dpi

Stampante laser

600 dpi

200 dpi

Se le immagini acquisite con lo scanner vengono stampate con le impostazioni di qualità di stampa Economy, Normale o Super nel software della stampante, si consiglia di selezionare Stampante (Fine). Se si sta stampando con impostazioni di qualità di stampa Ultra o Foto, selezionare Stampante (Fine).

Nota:
Gli effetti delle impostazioni Destinazione non possono essere visualizzati nella finestra di Anteprima.


[Inizio]

Pulsante Destinazione

Il pulsante Destinazione apre la finestra di dialogo Destinazione, nella quale è possibile modificare le impostazioni Risoluzione e aggiungere le proprie impostazioni personalizzate all'elenco Destinazione, come descritto di seguito.

Fare clic sul pulsante Destinazione. Apparirà la seguente finestra di dialogo.

Per salvare le impostazioni effettuate, digitare un nuovo nome nella casella di testo Nome destinazione e quindi fare clic su Salva. Per eliminare un'impostazione di Destinazione, selezionare il nome dell'impostazione e quindi fare clic su Cancella.

Per applicare le impostazioni, fare clic su OK. Per annullare le impostazioni, fare clic su Annulla.

Nome destinazione

I nomi delle impostazioni predefinite e personalizzate sono visualizzati nell'elenco Nome destinazione.

Risoluzione

Consente di selezionare una risoluzione di scansione per Bianco e Nero o Grigio/Colori.

Nota:
  • Quando la casella di riepilogo Profondità pixel nella finestra di dialogo Tipo immagine è impostata su Bianco e Nero, ha effetto l'impostazione di Bianco e Nero. Per le altre impostazioni di Profondità pixel, ha effetto l'impostazione di Grigio/Colori.
  • Per stampare il documento acquisito quando Risoluzione è su Bianco & Nero, selezionare la stessa impostazione di risoluzione selezionata per il driver della stampante. Per stampare il documento acquisito quando Risoluzione è impostata su Grigio/Colori, selezionare una risoluzione compresa tra 150 e 300 dpi. Se si seleziona una risoluzione maggiore, l'impostazione di Grigio/Colori richiede un tempo maggiore per la stampa ma non ne migliora la qualità.
  • L'impostazione Risoluzione è strettamente correlata alle impostazioni relative alle dimensioni e alle proporzioni dell'immagine. Se tali impostazioni vengono cambiate arbitrariamente, l'immagine risultante potrebbe non corrispondere a quella prevista.
  • L'intervallo dei valori di risoluzione dipende dal prodotto utilizzato.


[Inizio]


Precedente

Successivo