È possibile stampare una serie continua di foto, panoramiche o striscioni su carta in rotoli. Durante la stampa su carta in rotoli, tenere presenti le seguenti indicazioni:
Caricare la carta con il lato stampabile rivolto verso l'alto.
Utilizzare carta piatta e integra. Se la carta è incurvata eccessivamente, appiattirla prima di caricarla per evitare problemi di alimentazione della carta.
Maneggiare sempre la carta in rotoli dai bordi.
Assicurarsi che il vassoio di uscita sia aperto e che l'estensione non sia stata estratta.
Lasciare spazio sufficiente davanti alla stampante per consentire l'espulsione completa della carta.
Controllare che la parte finale della carta sia diritta e tagliata correttamente. Se la carta è tagliata in diagonale o in modo irregolare, è possibile che non sia alimentata in modo uniforme o che la stampante stampi oltre il bordo della carta.
Utilizzare carta Epson per assicurare risultati di alta qualità.
Controllare sempre lo stato della cartuccia di inchiostro prima di stampare su carta in rotoli, perché sostituendo le cartucce con carta in rotolo caricata nella stampante si può macchiare la carta.
Si consiglia di sostituire la carta in rotoli con un nuovo rotolo quando rimangono 20 cm. In caso contrario, la qualità di stampa sulla parte rimanente può risultare compromessa.
Seguire la procedura descritta di seguito per montare i supporti della carta in rotoli e caricare la carta in rotoli.
Per istruzioni sulla stampa su carta in rotoli, vedere quanto segue.
Vedere
Stampa su carta in rotoli
Una volta terminata la stampa, effettuare i passaggi che seguono per tagliare la carta:
Riporre la carta non utilizzata nella confezione originale subito dopo la stampa. Conservare i fogli stampati in cartellette di plastica richiudibili. Proteggerli dalle alte temperature, dall'umidità elevata e dalla luce solare diretta.