EPSON

Stampa del test automatico

L'esecuzione del test automatico agevola la determinazione della causa del problema, che può risiedere nella stampante o nel computer:
Se i risultati del test sono soddisfacenti, la stampante funziona correttamente e il problema risiede probabilmente nelle impostazioni del driver per stampanti, nelle impostazioni dell'applicazione, nel computer o nel cavo di interfaccia (assicurarsi di utilizzare un cavo di interfaccia schermato).
Se il test automatico non viene stampato correttamente, il problema risiede nella stampante. Per le eventuali cause e le possibili soluzioni al problema, vedere Problemi e soluzioni.
Nota:
Prima di accedere alla modalità di stampa di un test automatico, preparare un foglio formato A4.
Chiudere sempre il coperchio della stampante prima di stampare. Se il coperchio è aperto, la stampante non stampa.
Per eseguire un test automatico, attenersi ai seguenti passaggi:
Spegnere la stampante.
Attenzione:
Ogni volta che la stampante viene spenta, attendere almeno cinque secondi prima di riaccenderla per evitare di danneggiarla.
Accendere la stampante tenendo premuto il tasto F2. Premere il tasto F1/Ejecte F2 mentre gli indicatori F1/Eject, Offline, e F2 lampeggiano.
Quando si accende l’indicatore Ready, inserire un foglio di carta A4 nella feritoia anteriore.
La stampante stampa il test automatico nel font selezionato nella modalità impostazioni di default.
Nota:
Per interrompere temporaneamente il test automatico, premere il tasto Offline. Per riprendere l'esecuzione del test, premere di nuovo il tasto Offline.
Attenzione:
Non spegnere la stampante durante la fase di stampa del test automatico. Per interrompere la stampa, premere sempre il tasto Offline. Quindi, spegnere la stampante.