Avvertenze per la sicurezza

Convenzioni usate nel manuale

Leggere attentamente queste avvertenze e conservarle per poterle consultare in seguito. Osservare tutte le avvertenze e istruzioni applicate sullo scanner.

  • Collocare lo scanner a una distanza sufficientemente vicina al computer per poter collegare facilmente il cavo di interfaccia. Non collocare o conservare lo scanner all'esterno, in prossimità di polvere o sporco eccessivi, acqua, fonti di calore, o in luoghi soggetti ad urti, vibrazioni, temperatura o umidità elevata, esposti a luce solare diretta, sorgenti di illuminazione intensa o brusche variazioni di temperatura e umidità. Non usare lo scanner con le mani bagnate.

  • Collocare lo scanner in prossimità di una presa elettrica dalla quale sia possibile scollegare facilmente il cavo di alimentazione.

  • I cavi di alimentazione devono essere disposti in modo da evitare abrasioni, tagli, logoramento, piegamenti e attorcigliamenti. Non collocare oggetti sopra i cavi di alimentazione e fare in modo che non possano essere calpestati o investiti. Prestare particolare attenzione a mantenere diritti tutti i cavi di alimentazione alle estremità e nei punti in cui entrano ed escono dal trasformatore.

  • Utilizzare esclusivamente il tipo di alimentazione elettrica indicato sull'etichetta dello scanner.

  • Evitare l'uso di prese che si trovano sullo stesso circuito di fotocopiatrici o sistemi di aerazione che si accendono e spengono regolarmente.

  • Se si collega lo scanner a una presa multipla, assicurarsi che l'amperaggio totale dei dispositivi collegati non sia superiore a quello supportato dalla presa. Assicurarsi inoltre che l'amperaggio totale di tutti i dispositivi collegati alla presa elettrica non sia superiore al livello massimo consentito dalla presa. Non sottoporre la presa elettrica a carichi multipli.

  • Non smontare, modificare o tentare di riparare il cavo di alimentazione, lo scanner o gli accessori opzionali, se non per quanto specificatamente descritto nei manuali dello scanner.

  • Non inserire oggetti in nessuna delle aperture, in quanto potrebbero entrare a contatto con zone sotto tensione pericolose o mettere in corto circuito parti interne. Prestare attenzione ai rischi di scosse elettriche.

  • Lasciare dello spazio dietro lo scanner per i cavi e dello spazio sopra che consenta di aprire completamente l'unità TPU integrata.

  • Scollegare lo scanner dalla presa elettrica e contattare personale qualificato di assistenza tecnica se si verificano le seguenti condizioni:
    Il cavo o la spina di alimentazione è danneggiato; del liquido è entrato nello scanner; lo scanner è caduto o il telaio è danneggiato; lo scanner non funziona in modo normale o mostra evidenti peggioramenti delle prestazioni. (Non regolare alcun dispositivo di controllo non trattato dalle istruzioni per l'uso).

  • Se si intende utilizzare lo scanner in Germania, l'impianto dell'edificio deve essere protetto con un interruttore automatico da 10 o 16 Amp per fornire a questo scanner un'adeguata protezione da cortocircuiti e sovracorrente.

Per gli utenti di lingua tedesca:
Bei Anschluss des Scanners an die Stromversorgung muss sichergestellt werden, dass die Gebäudeinstallation mit einer 10 A- oder 16 A-Sicherung abgesichert ist.

Convenzioni usate nel manuale

Avvertenze
Osservare attentamente per evitare danni personali.

Attenzione
Osservare attentamente per evitare danni alle apparecchiature.

Note
Contengono informazioni importanti e suggerimenti utili sul funzionamento di questo prodotto.