Come fare per... / Uso di strumenti e impostazioni in EPSON Scan

Uso delle cornici intermittenti

La cornice intermittente è un riquadro che viene tracciato intorno ad una parte di un'immagine di anteprima in modo da poterla selezionare. È possibile creare fino a 50 cornici intermittenti ed è possibile utilizzare le cornici per selezionare un'area da ingrandire utilizzando il pulsante Zoom.

Per creare una cornice intermittente, spostare il puntatore sull'immagine nella finestra di Anteprima. Il puntatore assumerà la forma di un mirino. Tenere premuto il pulsante del mouse e trascinare il mirino su un'area dell'immagine, quindi rilasciare il pulsante per creare la cornice intermittente.

La cornice intermittente è rappresentata da una linea tratteggiata mobile; ciò indica che risulta possibile ridimensionarla.

Il punto in cui si è fatto clic con il mouse viene fissato come punto di origine ed è possibile ridimensionare e spostare liberamente il resto del riquadro.

Quando il puntatore del mouse viene posizionato all'interno della cornice intermittente (il riquadro che racchiude l'area dell'immagine selezionata), assume la forma di una mano. È possibile fare clic e trascinare la cornice intermittente in qualunque punto della finestra di Anteprima. Se si trascina il puntatore a forma di mano tenendo premuto il tasto Maiusc, lo spostamento della cornice intermittente verrà limitato in senso verticale o orizzontale.

Quando il puntatore del mouse viene posizionato sul bordo della cornice intermittente, questo assume la forma di una freccia a due punte consentendo di ridimensionare la cornice. Se si trascina la freccia tenendo premuto il tasto Maiusc, la cornice intermittente verrà ridimensionata in modo proporzionale.

Per rimuovere o eliminare una cornice intermittente, fare clic sulla cornice e quindi fare clic sul pulsante Cancella la selezione attiva.


[Inizio]


Precedente

Successivo