Home
Metodi di scansione disponibili

Uso di EPSON Scan
Uso di EPSON Creativity Suite

EPSON STYLUS DX4800 ed EPSON STYLUS DX4200 forniscono una vasta gamma di opzioni di scansione. È possibile selezionare il metodo di scansione più adatto al documento da acquisire e alla propria metodologia lavorativa.

Uso di EPSON Scan

EPSON Scan consente di controllare tutti gli aspetti della scansione e di scegliere tre diverse modalità:

  • Modo Automatico consente una scansione semplice e veloce, senza definire alcuna impostazione o visualizzare un'anteprima dell'immagine. Questa è la modalità predefinità di EPSON Scan.

  • Modo Principiante consente di personalizzare alcune impostazioni di scansione e di verificarne gli effetti tramite un'immagine di anteprima.

  • Modo Professionale consente di agire sulla totalità delle impostazioni di scansione e di verificarne gli effetti tramite un'immagine di anteprima.

È possibile utilizzare EPSON Scan come un programma "autonomo" per l'acquisizione di immagini su un file nel computer. Per la scansione di documenti o foto, vedere Avvio di una scansione tramite EPSON Scan.

EPSON Scan viene avviato anche quando si utilizza un'opzione di scansione in EPSON File Manager. Per la scansione di documenti o foto, vedere Avvio di una scansione tramite EPSON Creativity Suite.

EPSON Scan viene utilizzato anche quando si effettua una scansione con un altro programma compatibile TWAIN, come ad esempio Adobe Photoshop Elements. Per la scansione di documenti o foto, vedere Avvio di una scansione tramite un altro programma di scansione.

Uso di EPSON Creativity Suite

Nota:

EPSON Creativity Suite è disponibile per Windows 98 Second Edition o versione successiva e per Mac OS X 10.2 o versione successiva.

EPSON Creativity Suite è un insieme di programmi che consentono di acquisire, gestire, modificare e stampare delle immagini. Utilizzando EPSON File Manager (programma principale), è possibile effettuare la scansione e il salvataggio di immagini e quindi visualizzarle in una finestra di uso intuitivo.

Da EPSON File Manager, è possibile selezionare più immagini e stamparle, trascinarle in un documento o allegarle a un messaggio di posta elettronica.

Per la scansione di documenti o foto, vedere Avvio di una scansione tramite EPSON Creativity Suite.

È possibile utilizzare questi programmi di progetto di EPSON Creativity Suite selezionandoli in EPSON File Manager o nella cartella EPSON Creativity Suite ed eseguendoli come programmi autonomi:

  • Scansione/Copia consente di stampare l'immagine acquisita da una stampante connessa al computer. È possibile ingrandire e ridurre, stampare a colori o in bianco e nero, ripristinare i colori sbiaditi, migliorare l’aspetto del testo e regolare le impostazioni di luminosità e contrasto. Per informazioni dettagliate, vedere Uso dello scanner come fotocopiatrice.

  • Copia su fax consente di acquisire e inviare via fax le immagini, qualora sia già installato un programma o un driver per fax. Per istruzioni, vedere la guida di EPSON File Manager o di Copy Utility.

  • Attach to e-mail consente di aprire l'applicazione per la posta elettronica e di allegare l'immagine a un messaggio e-mail. È inoltre possibile regolare le dimensioni dell'immagine prima di allegarla.

  • Usa immagine consente di trascinare le immagini acquisite in un programma di elaborazione testi o in un altro programma. È possibile regolare la risoluzione e le dimensioni dell'immagine prima di trascinarla. Per istruzioni, vedere la guida di EPSON File Manager o di Image Clip Palette.

  • Easy Photo Print consente di aprire le immagini in EPSON Easy Photo Print con cui è possibile migliorare, disporre e stampare le foto sulla stampante. Per istruzioni, vedere la guida di EPSON File Manager o di EPSON Easy Photo Print.


Nota:

A seconda del software installato sul sistema in uso, possono essere disponibili ulteriori programmi di progetto.