Knowledge Base
Knowledge Base
FAQ e guide tecniche
Perché viene visualizzato il messaggio "La stampante non risponde. Assicuratevi che sia on line e pronta a stampare" quando si tenta di stampare su MAC OS Classic?

Per verificare la causa di questo errore (visualizzato sotto), attenersi alle istruzioni riportate di seguito.

Per prima cosa, assicurarsi che la stampante sia accesa e che non ci siano spie di errore rosse. Se una cartuccia di inchiostro è vuota, è necessario sostituirla. La stampante non funziona se ci sono spie di errore rosse.

Successivamente, verificare che il cavo USB sia saldamente collegato alla stampante e al MAC. Assicurarsi che il cavo USB sia collegato al MAC e non alla tastiera. Per accertarsi che il MAC riconosca la stampante, accedere a Scelta Risorse. Fare clic sull'icona Apple e selezionare Scelta Risorse.

È necessario configurare la stampante come nell'esempio riportato sopra, con la stampa in background attivata e AppleTalk disattivato. È necessario inoltre che sia disponibile una porta valida, in questo caso (Porta USB 1).
Se non è disponibile una porta valida in Scelta Risorse, assicurarsi che la stampante sia accesa e collegata direttamente al MAC.

Se in Scelta Risorse è disponibile una porta valida e non ci sono spie di errore sulla stampante ma il messaggio di errore continua a essere visualizzato, è possibile che sul MAC vi sia un conflitto di Estensioni. Contattare il supporto Apple per richiedere assistenza.

Articolo: KB020110 Lingua: Italiano Categoria prodotto: Getto d'inchiostro

Salva con nome PDF

© EPSON