Come fare per... / Uso della carta con alimentazione a rullo

Uso dell'apposito supporto per rotolo

Caricamento del rotolo di carta

Con il supporto per rotolo montato sulla stampante, è possibile stampare con il formato di carta con alimentazione a rullo; ciò risulta utile per la stampa di striscioni. Quando si stampa con il supporto per rotolo, tenere presente le seguenti informazioni:

Caricamento del rotolo di carta

Attenersi alle istruzioni che seguono per montare il supporto per rotolo e caricare la carta.

Caricare il rotolo di carta nell'apposito supporto.

Nota:
Rimuovere il foglio trasparente dopo aver impostato il rotolo di carta negli appositi agganci.

Verificare che l'estremità della carta sia tagliata perpendicolarmente sui lati utilizzando un triangolo (vedere la figura).

Attenzione:
Utilizzare sempre un triangolo o una squadra per verificare che l'estremità del rotolo sia tagliata perpendicolarmente. Un taglio in diagonale può causare problemi di alimentazione della carta.

Per appiattire la carta posizionarla con il lato stampabile rivolto verso l'alto tra le pagine del foglietto di istruzioni fornito con il rotolo di carta; ciò serve a proteggere la carta. Quindi, arrotolare il foglietto nella direzione opposta alla piega della carta.

Rimuovere il supporto per carta e abbassare il vassoio di uscita. Quindi, accendere la stampante.

Assicurarsi che la leva di regolazione sia sulla posizione  .

Inserire i gancetti del supporto per rotolo nell'alloggiamento sul retro della stampante, quindi montare il supporto per rotolo sull'adattatore.

Srotolare circa 40 cm di carta e caricarla fino in fondo nell'apposito alimentatore per rotoli, allineandola alla guida laterale sinistra del rotolo nel retro della stampante. Quindi, regolare la guida laterale in base al formato della carta.

Attenzione:
Non caricare la carta del rotolo nell'alimentatore per carta normale.

Per caricare la carta in modo appropriato, è necessario tenerla in posizione con la mano per tre secondi. La carta verrà quindi automaticamente alimentata nella stampante.

Aprire il coperchio della stampante e verificare che la carta venga alimentata nel modo corretto. Se non risulta diritta, premere il tasto di alimentazione a rullo per almeno tre secondi per espellere la carta. La spia di errore si accende.

Ruotare la manopola del rotolo di carta e arrotolare la carta. Premere il tasto di alimentazione a rullo  per annullare l'errore e quindi alimentare nuovamente la carta.

La carta del rotolo verrà ora caricata. Quindi, impostare il software della stampante e provare a stampare. Per informazioni dettagliate sull'impostazione del software della stampante, fare riferimento alla sezione Stampa su carta con alimentazione a rullo.


[Inizio]


Precedente

Successivo