EPSON

Wi-Fi Direct

La stampante dispone di una funzione Wi-Fi Direct che consente di creare un ambiente wireless senza punto di accesso (connessione Peer-to-Peer).
Nota:
Questa funzione non è disponibile per tutte le stampanti o la funzione potrebbe non essere abilitata.
Sono disponibili i due metodi di connessione che seguono.
Le modalità vengono automaticamente selezionate in base all'ambiente di rete della stampante in uso. Per ulteriori informazioni sull'uso di Wi-Fi Direct, fare clic sul collegamento che segue. Questa funzione non è disponibile per tutte le stampanti.
../p_body/panel/wifid/manual_01.htm

Modo AP semplice

Se la stampante in uso non è connessa ad alcuna delle reti disponibili, la stampante accede alla modalità AP semplice e quindi si connette al dispositivo utilizzando un dispositivo dotato di funzione Wi-Fi Direct. In modalità AP semplice, la stampante agisce come un punto di accesso.
Quando la stampante si connette in modalità AP semplice, (icona della modalità Wi-Fi Direct AP semplice) appare nella parte superiore sinistra della schermata Home della stampante.
Le specifiche di connessione sono le seguenti:
Numero di connessioni concomitanti: 4
Sicurezza: WPA2-PSK(AES)
Standard: 802.11g
Nota:
Il modo AP semplice non fornisce una funzionalità di comunicazione tra dispositivi connessi alla stampante tramite questa funzione.
Se si desidera uscire dalla modalità AP semplice, selezionare Disable Wi-Fi (Disabilita Wi-Fi) nel menu Configurazione Wi-Fi del pannello di controllo della stampante.
Se non risulta possibile connettere la stampante a causa del superamento del limite di dispositivi collegabili, disconnettere uno dei dispositivi dalla stampante. Se non si conoscono i dispositivi attualmente connessi, è possibile disconnettere tutti i dispositivi dalla stampante cambiando la frase password dal pannello di controllo della stampante. Tenere presente che tale operazione comporta la disconnessione di tutti i dispositivi. Per riconnettere un dispositivo disconnesso tramite questa procedura, eseguire nuovamente le impostazioni di rete..
Quando si stampa da un dispositivo Android tramite la modalità Wi-Fi Direct AP semplice, usare la versione più recente di Epson iPrint.

Modo Wi-Fi Direct

Se la stampante è già connessa a una delle reti disponibili, la stampante accede alla modalità Wi-Fi Direct e quindi si connette al dispositivo. Per creare una connessione Wi-Fi Direct, il dispositivo in uso deve essere dotato di funzionalità Wi-Fi Direct e deve essere in grado di comunicare con la stampante.
Quando la stampante si connette in modalità Wi-Fi Direct, (icona della modalità Wi-Fi Direct) appare nella parte superiore sinistra della schermata Home della stampante.
lient.
Le specifiche di connessione sono le seguenti:
Numero di connessioni concomitanti: 1
Sicurezza: WPA2-PSK(AES)
Standard: 802.11g
Nota:
Mentre è in funzione una rete creata tramite Wi-Fi Direct, ogni altra connessione di rete viene disconnessa. Di conseguenza, Epson Connect e altre funzioni per l'accesso alla stampante tramite Internet risulteranno parimenti disabilitate.
Quando la stampante è connessa tramite il modo Wi-Fi Direct, l'aggiornamento del firmware della stampante non risulta disponibile.
Se si desidera annullare la connessione, disconnettere la stampante dal dispositivo. La stampante si riconnette alla rete precedente.