Metodi di scansione disponibili
Uso del tasto Scansione sul pannello di controllo
Uso di EPSON Scan
Uso di EPSON Creativity Suite
EPSON STYLUS RX640 consente di scegliere tra diversi metodi di scansione delle immagini. È possibile selezionare il metodo di scansione più adatto al documento da acquisire e alla propria metodologia lavorativa.
Uso del tasto Scansione sul pannello di controllo
Il tasto Scansione presente sul pannello di controllo consente di aprire automaticamente il software di scansione e di trasferire le immagini acquisite verso programmi o su file.
È possibile scegliere le seguenti modalità di scansione sul display LCD dopo aver premuto il tasto Scansione.
Per la scansione di documenti o foto mediante l'utilizzo dei tasti, vedere Avvio della scansione utilizzando il tasto Scansione sul pannello di controllo.
Per la scansione di pellicole o diapositive mediante l'utilizzo dei tasti, vedere Avvio della scansione utilizzando il tasto Scansione sul pannello di controllo.
EPSON Scan consente di controllare tutti gli aspetti della scansione e di scegliere tre diverse modalità:
È possibile utilizzare EPSON Scan come un programma “autonomo” per l'acquisizione di immagini su un file nel computer. Per la scansione di documenti o foto, vedere Avvio di una scansione tramite EPSON Scan. Per la scansione di pellicole o diapositive, vedere Avvio di una scansione tramite EPSON Scan.
EPSON Scan viene avviato anche quando si utilizza un'opzione di scansione in EPSON File Manager. Per la scansione di documenti o foto, vedere Avvio di una scansione tramite EPSON Creativity Suite. Per la scansione di pellicole o diapositive, vedere Avvio di una scansione tramite EPSON Creativity Suite.
EPSON Scan viene utilizzato anche quando si effettua una scansione con un altro programma compatibile TWAIN, come ad esempio Adobe Photoshop Elements. Per la scansione di documenti o foto, vedere Avvio di una scansione tramite un'altro programma di scansione. Per la scansione di pellicole o diapositive, vedere Avvio di una scansione tramite un'altro programma di scansione.
Uso di EPSON Creativity Suite
EPSON Creativity Suite è un insieme di programmi che consentono di acquisire, gestire, modificare e stampare delle immagini. Utilizzando EPSON File Manager (programma principale), è possibile effettuare la scansione e il salvataggio di immagini e quindi visualizzarle in una finestra di uso intuitivo.
Da EPSON File Manager, è possibile selezionare più immagini e stamparle, trascinarle in un documento o allegarle a un messaggio di posta elettronica.
Per la scansione di documenti o foto, vedere Avvio di una scansione tramite EPSON Creativity Suite. Per la scansione di pellicole o diapositive, vedere Avvio di una scansione tramite EPSON Creativity Suite.
È possibile utilizzare questi programmi di progetto di EPSON Creativity Suite selezionandoli in EPSON File Manager o nella cartella EPSON Creativity Suite ed eseguendoli come programmi autonomi:
-
Scansione/Copia consente di stampare l'immagine acquisita da una stampante connessa al computer. È possibile ingrandire e ridurre, stampare a colori o in bianco e nero, ripristinare i colori sbiaditi, rimuovere la polvere, migliorare l'aspetto del testo e regolare le impostazioni di luminosità e contrasto. Per informazioni dettagliate, vedere Uso dello scanner come fotocopiatrice.
-
Easy Photo Print consente di aprire le immagini in EPSON Easy Photo Print con cui è possibile migliorare, disporre e stampare le foto sulla stampante. Per istruzioni, vedere la guida di EPSON File Manager o di EPSON Easy Photo Print.
|
Nota: |
|
A seconda del software installato sul sistema in uso, possono essere disponibili ulteriori programmi di progetto.
|
|
|