|
Precauzioni per la sostituzione delle cartucce d'inchiostro
Prima di sostituire le cartucce di inchiostro, leggere tutte le istruzioni di questa sezione.
-
Questa stampante utilizza cartucce dotate di un chip IC che consente un monitoraggio accurato della quantità di inchiostro utilizzata da ciascuna cartuccia. Anche se una cartuccia viene rimossa e quindi reinserita in un secondo momento, sarà possibile utilizzare tutto l'inchiostro presente. Tuttavia, ad ogni inserimento della cartuccia viene consumata una piccola quantità d'inchiostro, perché la stampante esegue un controllo di affidabilità della cartuccia.
-
Se è necessario rimuovere temporaneamente una cartuccia di inchiostro, assicurarsi di proteggere l'area di erogazione dell'inchiostro da polvere e sporco. Conservare la cartuccia di inchiostro nello stesso ambiente della stampante. Quando si conserva una cartuccia, assicurarsi di riporla con l'etichetta che ne identifica il colore rivolta verso l'alto. Non conservare le cartucce capovolte.
-
Durante le seguenti operazioni viene consumato dell'inchiostro: pulizia della testina di stampa, ciclo di auto-pulizia eseguito all'accensione della stampante, caricamento dell'inchiostro quando la cartuccia viene installata.
-
Prestare attenzione quando si maneggiano le cartucce d'inchiostro usate: potrebbe esserci dell'inchiostro intorno all'apertura di erogazione. Se l'inchiostro dovesse venire a contatto con la pelle, lavare accuratamente l'area interessata con acqua e sapone. Se l'inchiostro dovesse venire a contatto con gli occhi, sciacquarli immediatamente con acqua. Se, dopo aver sciacquato abbondantemente, permane uno stato di malessere o si notano problemi alla vista, rivolgersi immediatamente a un medico.
-
Epson raccomanda l'uso di cartucce di inchiostro originali Epson. Prodotti di altre marche potrebbero provocare danni non coperti dalle condizioni di garanzia Epson e, in determinate circostanze, potrebbero causare un funzionamento non corretto della stampante.
| |