Come fare per... / Uso della carta con alimentazione a rullo

Rimozione del rotolo di carta dalla stampante

Per rimuovere il rotolo di carta dalla stampante, attenersi alle istruzioni sotto riportate.

Premere il tasto di alimentazione a rullo  per alimentare la carta. Una riga pilota di taglio viene stampata sulla carta. Se la taglierina è montata, andare al passaggio 3, in quanto la carta viene automaticamente tagliata.

Nota:
Per annullare la sequenza di rimozione della carta e stampare altri dati, premere il tasto di alimentazione a rullo  e avviare il successivo lavoro di stampa. La carta tornerà nella posizione di inizio stampa prima di avviare il nuovo lavoro di stampa. Non premere il tasto di alimentazione a rullo   se non quando necessario. In caso contrario, la stampa potrebbe danneggiarsi.

Tagliare la carta lungo la riga stampata. Non tirare mai la carta durante il taglio. Ciò potrebbe danneggiare la stampa. Quando si taglia la carta, non tagliare all'interno della riga (verso la stampante), in quanto possono verificarsi problemi durante l'alimentazione della carta.

Nota:
EPSON consiglia di utilizzare sempre un triangolo o una squadra per verificare che l'estremità del rotolo sia tagliata perpendicolarmente. Un taglio in diagonale può causare problemi di alimentazione della carta.

Una volta tagliata la carta, tenere premuto il tasto di alimentazione a rullo per circa 3 secondi. La carta viene alimentata all'indietro fino a una posizione nella quale può essere agevolmente rimossa dall'alimentatore sul retro della stampante. Se la carta non torna in tale posizione, ripetere il passaggio.

Ruotare la manopola del rotolo di carta e arrotolare la carta. Rimuovere delicatamente la carta, quindi premere il tasto di alimentazione a rullo per spegnere la spia di errore.


[Inizio]


Precedente

Successivo