Come fare per... / Stampa fronte-retro

Uso della stampa fronte-retro

La EPSON Stylus C80/C70 supporta la stampa fronte-retro. Sono disponibili due tipi di stampa fronte-retro. La stampa fronte-retro standard consente di stampare prima le pagine dispari. Una volta stampate, tali pagine possono essere nuovamente caricate per stampare le pagine pari sul lato opposto del foglio. La stampa fronte-retro sotto forma di fascicoletto pieghevole consente di ottenere dei fascicoletti con singola piegatura. Per ulteriori informazioni sulla creazione di fascicoletti e stampe fronte-retro, fare rifermento alla sezione Definizione di impostazioni nel menu Layout per Windows o alla sezione Definizione delle impostazioni nella finestra di dialogo Formato di Stampa per Macintosh.

Nota:
  • La funzione di stampa fronte-retro non è disponibile quando alla stampante si accede da una rete o se si utilizza la stampante come stampante condivisa.
  • A seconda del tipo di supporto, per la stampa fronte-retro è possibile caricare nell'alimentatore fino a 30 fogli.
  • Utilizzare esclusivamente tipi di supporto adatti per la stampa fronte-retro. In caso contrario, la qualità della stampa potrebbe scadere.
  • A seconda del tipo di carta e della quantità di inchiostro utilizzato per la stampa di testo e immagini, potrebbero verificarsi dei passaggi di inchiostro attraverso la carta.
  • Durante la stampa fronte-retro, la superficie della carta potrebbe macchiarsi.

Gli utenti di Windows selezioneranno la casella di controllo Stampa fronte retro nel menu Layout del driver della stampante. Per accedere al driver della stampante, vedere Accesso al software della stampante.

Gli utenti Macintosh selezioneranno la casella di controllo Stampa fronte retro nella finestra di dialogo Formato di stampa. Per informazioni sull'esecuzione di impostazioni in questa finestra di dialogo, vedere Introduzione al software della stampante.

Una volta selezionata la casella di controllo Stampa fronte retro, sono possibili le impostazioni che seguono.

Margini

Fare clic su questo pulsante per aprire la finestra di dialogo Margini. Questa impostazione consente di specificare il bordo nel quale verrà collocata la rilegatura. È possibile scegliere tra Sinistra, In alto al centro e Destra. È possibile inoltre specificare la larghezza del margine di rilegatura immettendo un valore nella casella di testo Margine di rilegatura.

Fascicoletto pieghevole

Selezionare questa casella di controllo per creare degli opuscoli con piegatura singola. Per ulteriori informazioni su questa funzione, fare riferimento alla sezione Definizione di impostazioni nel menu Layout per Windows o alla sezione Definizione delle impostazioni nella finestra di dialogo Formato di Stampa per Macintosh.

Una volta eseguite le impostazioni, fare clic su OK per salvarle. Caricare della carta nell'alimentatore, quindi inviare il lavoro di stampa dall'applicazione in uso. Le pagine dispari verranno stampate per prime (se Fascicoletto pieghevole non è l'impostazione selezionata). Mentre le pagine dispari vengono stampate, verranno visualizzate delle istruzioni per la creazione delle pagine pari. Seguire le istruzioni fornite e fare clic su Riprendi.


[Inizio]


Precedente

Successivo