È possibile utilizzare la funzione di stampa Adatta alla pagina quando si desidera stampare, ad esempio, un documento formato A4 su un altro formato di carta.
La funzione Adatta alla pagina modifica automaticamente le dimensioni della pagina rendendole compatibili con il formato carta selezionato. È inoltre possibile modificare le dimensioni della pagina manualmente.
Nota:
Questa funzione non risulta disponibile con la stampa senza margini.
Nota per gli utenti di Mac OS X:
Questa è una funzione standard di Mac OS X 10.4 o versioni successive. Per utilizzare questa funzione, assicurarsi di selezionare un formato carta standard (per esempio, A4) come impostazione di Paper Size (Formato carta) e di Scale to fit paper size (Adatta al formato carta). Non selezionare un formato carta con opzione allegata di formato pagina (ad esempio, Borderless (Senza margini)). Questa funzionalità non è disponibile per Mac OS X 10.3.
Fare clic sul pulsante per estendere questa finestra di dialogo.
Selezionare la stampante in uso come impostazione di Printer (Stampante), quindi effettuare le impostazioni necessarie.
Nota:
A seconda dell'applicazione in uso, potreste non essere in grado di selezionare alcuni oggetti in questa finestra di dialogo. In questo caso, fare clic su Page Setup (Formato di Stampa) sul menu File della vostra applicazione, quindi fare le impostazioni necessarie.
Scegliere Paper Handling (Gestione della carta) dal menu a comparsa.
Selezionare l'opzione Scale to fit paper size (Adatta al formato carta).
Accertarsi che il formato corretto venga visualizzato in Destination Paper Size (Formato carta destinazione).
Scegliere Print Settings (Impostazioni di stampa) dal menu a comparsa.
Fare le impostazioni che si desiderano utilizzare per stampare. Per informazioni dettagliate su Print Settings (Impostazioni di stampa), vedere la guida in linea.