EPSON

Rimozione degli inceppamenti della carta

Se la carta non viene espulsa automaticamente nei casi di seguito riportati, è possibile che si sia verificato un inceppamento della carta all’interno della stampante.
La stampante è accesa.
Pressione del tasto F1/Eject in modalità ESC/P o IBM PPDS.
Per rimuovere un inceppamento della carta, attenersi ai passaggi che seguono.
Avvertenza:
Se la stampante è stata appena utilizzata, è possibile che la testina di stampa sia calda; attendere che si raffreddi per qualche minuto prima di toccarla.
Attenzione:
Non toccare il cavo bianco all'interno della stampante.
Spegnere la stampante.
Attenzione:
Ogni volta che la stampante viene spenta, attendere almeno cinque secondi prima di riaccenderla per evitare di danneggiarla.
Aprire il coperchio e premere la leva di rilascio per spostare il meccanismo superiore. Afferrare la carta inceppata con entrambe le mani ed estrarla dalla stampante. Una volta rimosso l’inceppamento della carta, riportare il meccanismo superiore nella posizione originale tirando la leva di rilascio, quindi chiudere il coperchio della stampante. Se ciò non fosse possibile, passare alla fase successiva.
Attenzione:
Assicurarsi di spostare il meccanismo superiore tirando la leva di rilascio. Non tirare manualmente il meccanismo. La stampante può venire danneggiata.
Accendere la stampante tenendo premuto il tasto F1/Eject. La stampante si trova in modalità di rimozione della carta ed è pronta per avviare le operazioni di alimentazione. Per informazioni sul funzionamento dei tasti F1/Eject e F2 in questa modalità e sull’esecuzione delle operazioni appropriate, consultare la seguente tabella.
Pulsante
Premere
Premere per alcuni secondi
F1/Eject
Consente di far avanzare la carta per alcune righe ad ogni singola pressione.
Consente di espellere la carta anteriormente.
F2
Consente di far retrocedere la carta per alcune righe ad ogni singola pressione.
Consente di espellere la carta posteriormente.
Una volta rimosso l’inceppamento della carta, spegnere la stampante, riportare il meccanismo superiore nella posizione originale tirando la leva di rilascio, quindi chiudere il coperchio della stampante per concludere l’operazione. Se non si riesce a rimuovere l’inceppamento della carta con questa funzione, interrompere il funzionamento e contattare il rivenditore locale.
Attenzione:
Assicurarsi di spostare il meccanismo superiore tirando la leva di rilascio. Non tirare manualmente il meccanismo. La stampante può venire danneggiata.