EPSON

Allineamento delle linee verticali dello stampato

Se si nota che le linee verticali dello stampato non sono allineate correttamente, è possibile utilizzare la modalità di regolazione bidirezionale per risolvere il problema.
Durante la regolazione bidirezionale, la stampante stampa tre fogli di tracciati di allineamento, denominati Draft, Bit Image (ESC * 26H) e LQ (Letter Quality). Selezionare il tracciato di allineamento ottimale per ciascun foglio come descritto di seguito.
Nota:
Prima di accedere alla modalità di regolazione bidirezionale, preparare un foglio formato A4.
Per eseguire la regolazione bidirezionale, effettuare i passaggi che seguono:
Spegnere la stampante.
Attenzione:
Ogni volta che la stampante viene spenta, attendere almeno cinque secondi prima di riaccenderla per evitare di danneggiarla.
Accendere la stampante tenendo premuto il tasto F2.
Premere il tasto F1/Eject mentre gli indicatori F1/Eject, Offline e F2 lampeggiano.
Quando si accende l’indicatore Ready, inserire un foglio di carta A4 nella feritoia anteriore. La stampante stampa la guida per regolare l’allineamento bidirezionale e il primo gruppo di tracciati di allineamento.
Come descritto nelle istruzioni, confrontare i motivi di allineamento e selezionare quello con l'allineamento ottimale. È possibile selezionare tale tracciato di allineamento premendo il tasto F1/Eject (per il tracciato successivo) e il tasto F2 (per il tracciato precedente). Gli indicatori F1/Eject, Offline e F2 mostrano il motivo selezionato. Ogni volta che si preme il tasto F1/Eject o F2, la stampante emette un breve bip sonoro.
Impostare il tracciato premendo il tasto Offline. La stampante stampa la serie successiva di motivi di allineamento.
Dopo aver selezionato il tracciato ottimale nel gruppo finale di tracciati di allineamento e dopo averlo impostato tramite il tasto Offline, spegnere la stampante. L’impostazione non cambia anche se la stampante viene spenta.