EPSON

Selezione di una modalità di Epson Scan

Per Epson Scan sono disponibili diverse modalità di scansione.
Full Auto Mode (Modo Automatico) consente di eseguire una scansione semplice e veloce, senza definire alcuna impostazione o visualizzare un'anteprima dell'immagine. Il Full Auto Mode (Modo Automatico) è consigliato quando si desidera eseguire acquisizioni a dimensione originale (100%), senza necessità di creare un'anteprima delle immagini prima della scansione. La modalità Full Auto Mode (Modo Automatico) consente inoltre di ripristinare i colori sbiaditi o rimuovere la polvere. Questa è la modalità predefinita di Epson Scan.
Vedere Modifica della modalità di scansione per istruzioni sul passaggio alla modalità Full Auto Mode (Modo Automatico).
Vedere Scansione nel Full Auto Mode (Modo Automatico) per istruzioni sulla configurazione delle impostazioni nella modalità Full Auto Mode (Modo Automatico).
La modalità Home Mode (Modo Principiante) consente di personalizzare alcune impostazioni di scansione e di verificarne gli effetti tramite un'immagine di anteprima.
La modalità Home Mode (Modo Principiante) è consigliata quando si desidera creare un'immagine di anteprima degli originali prima di acquisirli. È possibile regolare l'immagine durante la scansione, regolare l'area di scansione e configurare diverse impostazioni per l'immagine, comprese il ripristino del colore, la funzione di rimozione della polvere e la correzione della retroilluminazione.
Per istruzioni sul passaggio alla modalità Home Mode (Modo Principiante), vedere Modifica della modalità di scansione.
Per istruzioni sulla configurazione delle impostazioni nella modalità Home Mode (Modo Principiante), vedere Scansione nel Home Mode (Modo Principiante).
La modalità Professional Mode (Modo Professionale) consente di agire sulla totalità delle impostazioni di scansione e di verificarne gli effetti tramite un'immagine di anteprima.
Si consiglia di utilizzare la modalità Professional Mode (Modo Professionale) se si desidera creare un'anteprima dell'immagine ed apportare più correzioni dettagliate alla stessa prima della scansione. È possibile aumentare la nitidezza dei contorni, correggere il colore e migliorare l'immagine con un'ampia gamma di strumenti, compreso il ripristino colore, la funzione di rimozione della polvere e la correzione della retroilluminazione.
Per istruzioni sul passaggio alla modalità Professional Mode (Modo Professionale), vedere Modifica della modalità di scansione.
Per istruzioni sulla configurazione delle impostazioni nella modalità Professional Mode (Modo Professionale), vedere Scansione nel Professional Mode (Modo Professionale).