EPSON

Pulizia dello scanner

Per mantenere lo scanner in perfetta efficienza, pulirlo periodicamente in base alla procedura che segue.
Attenzione:
Non premere assolutamente sulla superficie del vetro del piano di lettura.
Prestare attenzione a non graffiare o danneggiare la superficie del vetro del piano di lettura documento e non utilizzare spazzole con setole dure o abrasive per pulirla. Se la superficie del vetro è danneggiata, la qualità della scansione può diminuire.
Non usare mai alcool, solventi o liquidi corrosivi per pulire lo scanner. Tali agenti chimici possono danneggiare i componenti e l'involucro esterno dello scanner.
Prestare attenzione a non versare liquidi nei meccanismi dello scanner o sui componenti elettronici. Ciò potrebbe danneggiare in modo permanente i meccanismi e i circuiti.
Non spruzzare lubrificanti all’interno dello scanner.
Non smontare mai lo scanner.
Spegnere lo scanner agendo sull'interruttore di alimentazione.
Scollegare il cavo di alimentazione CA dallo scanner.
Scollegare il cavo USB dallo scanner.
Pulire l’involucro esterno con un panno imbevuto con detergente delicato ed acqua.
Se la superficie del vetro del piano di lettura è sporca, pulirla con un panno morbido e asciutto. Se la superficie del vetro del piano di lettura è sporca di unto o di altro materiale difficile da rimuovere, utilizzare una piccola quantità di detergente per vetri e un panno morbido per pulirla. Asciugare tutto il liquido rimanente.
Attenzione:
Non spruzzare il detergente per vetri direttamente sul vetro dello scanner.
Rimuovere il tappetino per documenti e pulire la finestrella del lettore per originali trasparenti come descritto nel passaggio 4.
a. Finestrella del dispositivo pellicole
Assicurarsi che non vi siano accumuli di polvere sulla superficie del piano di lettura o della finestrella del lettore per originali trasparenti. La polvere può dar luogo a macchie nelle immagini acquisite.