Home
Avvio di una scansione tramite Epson Scan

Se si desidera acquisire pellicole o diapositive e salvarle direttamente su file, è possibile avviare Epson Scan come programma “autonomo”.

Collocare la pellicola o le diapositive sul piano di lettura dello scanner. Per istruzioni, vedere Posizionamento di pellicole o diapositive.

Per avviare Epson Scan, effettuare quanto segue.

    Windows:
    Fare doppio clic sull’icona EPSON Scan sul desktop.

    Oppure selezionare Start > Tutti i programmi o Programmi > EPSON Scan > EPSON Scan.

    Mac OS X:
    Aprire la cartella Applicazioni e fare clic sull'icona EPSON Scan.

    Viene visualizzata la finestra di Epson Scan.

A seconda della modalità di scansione utilizzata, effettuare quanto segue.

  • Modo Automatico
    Se la casella di riepilogo Modalità nell'angolo superiore destro della finestra è su Modo Automatico, fare clic sul pulsante Acquisisci. Epson Scan acquisisce automaticamente l'immagine salvandola come file JPEG in Immagini (Windows o Mac OS X). Per istruzioni sulla selezione delle impostazioni opzionali, vedere Uso del modo Automatico.

  • Modo Principiante o Professionale
    Se la casella di riepilogo Modalità nell'angolo superiore destro della finestra è su Modo Principiante o Professionale, vedere Selezione delle impostazioni di base per istruzioni.


Nota:
  • Nel modo Automatico, è possibile acquisire soltanto strisce di pellicola a colori o diapositive da 35 mm. Se si desidera acquisire altri tipi di pellicola, passare al modo Principiante o Professionale.