Operazioni fondamentali di scansione / Scansione di un'immagine

Salvataggio di un'immagine acquisita

Dopo aver acquisito un'immagine, assicurarsi di salvarla tramite i passaggi sotto riportati. (L'esempio utilizzato di seguito si riferisce ad ArcSoft PhotoImpression).

Fare clic sul pulsante Salva nella schermata principale.

Fare clic sul pulsante Save As.

Digitare un nome per il file, selezionare un formato di file e quindi fare clic su Salva. Per i formati di file, vedere la sezione che segue.

Formati di file

Nella tabella che segue sono elencati alcuni tra i principali formati di file. Quando si salvano dei file di immagini, selezionare un formato appropriato supportato dall'applicazione di elaborazione immagini in uso.

Formato (estensione file)

Descrizione

Formato BMP (*.BMP)

Formato standard per file di immagini in Windows. La maggior parte delle applicazioni per Windows, incluse le applicazioni di elaborazione testi, possono leggere e preparare immagini in questo formato.

Formato TIFF (*.TIF)

TIFF è un formato di file studiato per lo scambio di dati tra applicazioni, quali il software grafico e il software DTP (Desktop Publishing).

Formato JPEG (*.JPG)

JPEG è un formato di file compresso, che consente di scegliere la qualità della compressione. Tuttavia, se la compressione è troppo elevata, la qualità dell'immagine si riduce. La qualità dell'immagine si riduce inoltre ogni volta che il file di immagine viene salvato in formato JPEG. Se si modifica un file di immagine dopo averlo salvato, l'immagine originale dovrebbe essere mantenuta in un formato di file diverso dal formato JPEG.

Formato EPS (*.EPS)

EPS è il formato di file PostScript. La maggior parte delle illustrazioni e delle applicazioni DTP sono compatibili con il formato EPS.

Formato PICT
(solo Macintosh)

PICT è un formato standard di file di immagine per Macintosh. La maggior parte delle applicazioni per Macintosh, incluse le applicazioni di elaborazione testi, possono leggere e preparare immagini in questo formato.


[Inizio]


Precedente

Successivo