EPSON

Verifica dello stato della cartuccia d'inchiostro

Per Windows

Nota:
Epson non garantisce la qualità o l’affidabilità di inchiostri non originali. Se vengono installate cartucce d'inchiostro non originali, lo stato della cartuccia potrebbe non essere visualizzato.
Quando una cartuccia di inchiostro si sta esaurendo, viene automaticamente visualizzata la schermata Low Ink Reminder (Promemoria inchiostro scarso). Da questa schermata è inoltre possibile controllare lo stato della cartuccia d'inchiostro. Se non si desidera visualizzare questa schermata, accedere al driver della stampante e fare clic sulla scheda Utility, su Speed & Progress (Velocità e avanzamento), quindi su Monitoring Preferences (Preferenze di controllo). Nella schermata Monitoring Preferences (Preferenze di controllo) deselezionare la casella di controllo Enable Low Ink Reminder (Attiva promemoria inchiostro scarso).
Per controllare lo stato della cartuccia d'inchiostro, eseguire una delle operazioni seguenti:
Fare doppio clic sull’icona di collegamento della stampante sulla barra delle applicazioni di Windows. Per aggiungere un'icona di collegamento alla barra delle applicazioni, vedere la sezione seguente:
Vedere Dall'icona di collegamento sulla barra delle applicazioni
Aprire il driver della stampante, fare clic sulla scheda Maintenance (Utility), quindi fare clic sul pulsante EPSON Status Monitor 3. Lo stato della cartuccia verrà indicato da un grafico.
Nota:
Se una delle cartucce d'inchiostro installate sulla stampante è rotta, incompatibile con il modello di stampante o installata in modo non corretto, EPSON Status Monitor 3 non visualizzerà un calcolo preciso dello stato della cartuccia. Assicurarsi di sostituire o reinstallare le cartucce d'inchiostro indicate da EPSON Status Monitor 3.
La barra di avanzamento viene automaticamente visualizzata quando si avvia un lavoro di stampa. Da questa finestra è possibile controllare lo stato della cartuccia d'inchiostro. Fare clic sul pulsante Check Ink Levels (Verifica livelli inchiostro) nella schermata della barra di avanzamento per visualizzare lo stato della cartuccia di inchiostro, come mostrato di seguito.

Per Mac OS X

Nota per utenti di Mac OS X 10.5:
Quando una cartuccia di inchiostro si sta esaurendo, viene automaticamente visualizzata la schermata Low Ink Reminder (Promemoria inchiostro scarso). Da questa finestra è possibile controllare lo stato della cartuccia d'inchiostro. Se non si desidera visualizzare tale finestra, scegliere Preferences (Preferenze) dal menu Application (Applicazione) quando viene visualizzata la finestra Low Ink Reminder (Promemoria inchiostro scarso) e deselezionare la casella di controllo Enable Low Ink Reminder (Attiva promemoria inchiostro scarso).
È possibile controllare lo stato della cartuccia d'inchiostro utilizzando EPSON StatusMonitor. Procedere nel modo seguente.
Accedere alla finestra di dialogo EPSON Printer Utility3.
Fare clic sul pulsante EPSON StatusMonitor. Verrà visualizzata la finestra di EPSON StatusMonitor.
Nota:
La grafica visualizza lo stato della cartuccia d'inchiostro al momento dell'apertura iniziale di EPSON StatusMonitor. Per aggiornare lo stato della cartuccia d'inchiostro, fare clic su Update (Aggiorna).
Epson non garantisce la qualità o l’affidabilità di inchiostri non originali. Se vengono installate cartucce d'inchiostro non originali, lo stato della cartuccia potrebbe non essere visualizzato.
Se una delle cartucce d'inchiostro installate nella stampante è rotta, incompatibile con il modello di stampante o installata in modo non corretto, EPSON StatusMonitor non visualizzerà lo stato corretto della cartuccia d'inchiostro. Assicurarsi di sostituire o reinstallare le cartucce d'inchiostro indicate da EPSON StatusMonitor.
Nota per utenti di Mac OS X 10.5:
La finestra di controllo della stampante viene automaticamente visualizzata quando si avvia un lavoro di stampa. Da questa finestra è possibile controllare lo stato della cartuccia d'inchiostro.