Home
Informazioni sul software

EPSON Scan
Driver di stampante
Guida utente
EPSON EasyPrintModule
ICC Profile (Adobe)
PIF DESIGNER
EPSON Web-To-Page (solo per Windows)
ABBYY FineReader Sprint Plus (solo per serie DX7000F)
EPSON Easy Photo Print
Uso di PRINT Image Framer (cornici P.I.F.)
EPSON Copy Utility
EPSON Creativity Suite

EPSON Scan

EPSON Scan è un’interfaccia di scansione compatibile TWAIN che consente di controllare tutti gli aspetti della scansione. È possibile utilizzarla come un programma autonomo o insieme a un altro programma di scansione compatibile TWAIN. Sono disponibili un modo completamente automatico e due modi manuali.

Driver di stampante

Il driver della stampante è il software che consente di regolare le impostazioni della stampante. Nella finestra delle impostazioni della stampante, è possibile specificare opzioni quali il tipo e il formato di carta.

Guida utente

La Guida utente descrive le funzioni della stampante e fornisce istruzioni procedurali per l’uso di tali funzioni. Inoltre, viene descritto come effettuare la manutenzione della stampante, risolvere eventuali problemi verificatisi e contattare l’assistenza clienti, se necessario.

EPSON EasyPrintModule

EPSON EasyPrintModule funziona congiuntamente al software in uso per fornire un accesso agevole alle impostazioni di stampa.

ICC Profile (Adobe)

Un profilo ICC è un file che contiene informazioni sullo spazio colore della periferica. Utilizzando i profili ICC è possibile applicare la gestione del colore. Tali profili risulteranno disponibili per EPSON Scan.

Installare i profili ICC; verranno installati i seguenti tre profili:
AdobeRGB1998.icc
AppleRGB.icc
ColorMatchRGB.icc

Tali profili ICC sono concessi su licenza di Adobe Systems Incorporated.

PIF DESIGNER

PIF DESIGNER consente di creare e modificare cornici P.I.F. (PRINT Image Framer) per l’uso con fotocamere Epson compatibili, con stampanti Epson dotate di alloggiamento per scheda di memoria o con il software Epson Easy Photo Print.

EPSON Web-To-Page (solo per Windows)

EPSON Web-To-Page agevola notevolmente la stampa di pagine Web adattandole alla carta in uso e fornendo un’anteprima del risultato di stampa. È possibile selezionare tale software dalla barra degli strumenti di Microsoft Internet Explorer.

ABBYY FineReader Sprint Plus (solo per serie DX7000F)

ABBYY FineReader Sprint Plus consente di acquisire un documento e convertirne il testo in dati che possono essere modificati con un programma di elaborazione testi. Questo processo è chiamato OCR (Optical Character Recognition).

EPSON Easy Photo Print

EPSON Easy Photo Print consente di disporre e stampare immagini digitali su diversi tipi di carta. Le istruzioni procedurali nella finestra consentono di visualizzare in anteprima le immagini da stampare e di ottenere gli effetti desiderati senza ricorrere a impostazioni complicate.

Uso di PRINT Image Framer (cornici P.I.F.)

Le cornici P.I.F. (PRINT Image Framer) consentono di decorare facilmente le proprie foto. Tali cornici possono essere utilizzate con fotocamere Epson supportate, con stampanti Epson dotate di alloggiamento per schede di memoria o con il software EPSON Easy Photo Print.

EPSON Copy Utility

EPSON Copy Utility consente di utilizzare il prodotto multifunzione collegato al computer come una vera e propria fotocopiatrice. È possibile ingrandire e ridurre, stampare a colori o in bianco e nero, ripristinare i colori sbiaditi, rimuovere la polvere, migliorare l’aspetto del testo e regolare le impostazioni di luminosità e contrasto durante la copia.

EPSON Creativity Suite

EPSON Creativity Suite è un gruppo di programmi che consente di digitalizzare, salvare, gestire, modificare e stampare le immagini. Tramite EPSON File Manager (programma principale), è possibile effettuare la scansione e il salvataggio di immagini e quindi visualizzarle in una finestra di uso intuitivo. Da tale finestra, è possibile stampare immagini, allegarle a un messaggio di posta elettronica oppure aprirle con un programma di fotoritocco.