Home
Avvio di una scansione tramite EPSON Scan

Se si desidera acquisire un'immagine e salvarla direttamente su un file, è possibile avviare EPSON Scan come un programma “autonomo”.

Collocare il documento o la foto sul piano di lettura dello scanner. Per istruzioni, vedere Posizionamento di documenti o foto.

Per avviare EPSON Scan, effettuare quanto segue:

    Windows:
    Fare doppio clic sull’icona EPSON Scan sul desktop.

    Oppure selezionare Start > Tutti i programmi o Programmi > EPSON Scan > EPSON Scan.

    Mac OS X:
    Aprire la cartella Applicazioni e fare clic sull'icona EPSON Scan.

    Viene visualizzata la finestra di EPSON Scan.

Se l'impostazione della modalità nell'angolo superiore destro della finestra è su Modo Automatico, fare clic sul pulsante Acquisisci. Per istruzioni sulla selezione delle impostazioni opzionali, vedere Uso del modo Automatico.


Nota:

Per cambiare la modalità di scansione, vedere Modifica della modalità di scansione.

Viene visualizzata la finestra Opzioni Salvataggio File. Per istruzioni sulla selezione delle opzioni, vedere Selezione delle opzioni di salvataggio del file.

Una volta definite le impostazioni nella finestra Opzioni Salvataggio File, fare clic su OK. EPSON Scan avvia la scansione nel modo Automatico.

L’immagine acquisita viene automaticamente salvata nel percorso specificato.

    Se nella finestra Opzioni Salvataggio File (File Save Settings) la casella di controllo Apri la cartella immagini dopo la scansione è selezionata, in Esplora risorse (Windows) o Finder (Macintosh) viene automaticamente aperta la cartella nella quale è stata salvata l'immagine acquisita.