Home
Controllo del livello d’inchiostro

Per Windows
Per Mac OS X

Per Windows

Per controllare la quantità di inchiostro rimanente nelle cartucce, effettuare quanto segue:

  • Fare doppio clic sull’icona di collegamento della stampante sulla barra delle applicazioni di Windows. Per aggiungere un’icona di collegamento alla barra delle applicazioni,
    Vedere Preferenze di controllo

  • Aprire il driver della stampante, fare clic sulla scheda Utility, quindi fare clic sul pulsante Status Monitor 3.

    Viene visualizzata un’immagine grafica che mostra la quantità di inchiostro rimanente.


Nota:

Se una delle cartucce d’inchiostro installate nella stampante è rotta, incompatibile con il modello di stampante o installata in modo non corretto, EPSON Status Monitor 3 non visualizzerà un calcolo preciso della quantità di inchiostro rimanente. Assicurarsi di sostituire o installare nuovamente le cartucce d’inchiostro indicate da EPSON Status Monitor 3.

  • La barra di avanzamento viene automaticamente visualizzata quando si avvia un lavoro di stampa. Da questa finestra è possibile controllare la quantità di inchiostro rimanente.

Per Mac OS X

È possibile controllare la quantità di inchiostro rimanente nelle cartucce tramite l’utility EPSON StatusMonitor. Effettuare i passaggi che seguono.

Accedere alla finestra di dialogo EPSON Printer Utility.

Fare clic sul pulsante EPSON Status Monitor. Viene visualizzata la finestra di EPSON StatusMonitor.


Nota:
  • L’immagine grafica visualizza la quantità di inchiostro rimanente al momento dell’apertura di EPSON Status Monitor. Per aggiornare le informazioni sul livello di inchiostro, fare clic su Aggiorna.

  • Se una delle cartucce d’inchiostro installate nella stampante è rotta, incompatibile con il modello di stampante o installata in modo non corretto, EPSON StatusMonitor non visualizzerà un calcolo preciso della quantità di inchiostro rimanente. Assicurarsi di sostituire o installare nuovamente le cartucce di inchiostro indicate da EPSON StatusMonitor.