EPSON

Pulizia interna dello scanner

Quando le immagini acquisite presentano righe o quando i documenti acquisiti diventano sporchi, pulire l'interno dello scanner.
Attenzione:
utilizzare esclusivamente il foglio di pulizia umido e quello asciutto forniti con il prodotto per non danneggiare i componenti dello scanner.
Prestare attenzione a non versare liquidi nei meccanismi dello scanner o sui componenti elettronici. Ciò potrebbe danneggiare in modo permanente i meccanismi e i circuiti.
Non spruzzare lubrificanti all'interno dello scanner.

Pulizia dello scanner utilizzando il foglio di pulizia

È possibile pulire l'interno dello scanner utilizzando il foglio di pulizia asciutto fornito con il prodotto.
Accertarsi che lo scanner sia collegato al computer.
Caricare il foglio di pulizia asciutto nello scanner.
Per avviare Epson Scan, effettuare quanto segue.
Windows:
selezionare Start > All Programs (Tutti i programmi) o Programs (Programmi) > EPSON > EPSON Scan > EPSON Scan Settings per avviare Epson Scan Settings.
Mac OS X:
Aprire il disco rigido > Application (Applicazioni) > Utility (Utilità) > EPSON Scan Settings per avviare Epson Scan Settings.
Fare clic sul pulsante di manutenzione.
Fare clic sul pulsante di pulizia nella finestra di manutenzione.
La pulizia ha inizio. Attendere circa 20 secondi.
Il foglio di pulizia asciutto viene espulso automaticamente al completamento della pulizia. Riporre il foglio di pulizia asciutto nell'apposito astuccio per conservarlo correttamente.
Provare a ripetere questa procedura se lo scanner non è pulito al primo tentativo.
Nota:
se lo sporco permane, provare a utilizzare il foglio di pulizia umido fornito con il prodotto. Prelevare il foglio di pulizia umido dal suo astuccio, scartarlo, quindi ripetere gli stessi passaggi già descritti per la pulizia con il foglio asciutto. Il foglio di pulizia umido può essere utilizzato solo una volta. Se non è possibile pulire lo scanner utilizzando il foglio di pulizia bagnato, contattare il rivenditore Epson. Non smontare lo scanner scanner. La data di scadenza del foglio di pulizia umido è di circa due anni dalla data di produzione stampata sulla confezione.
Il foglio di pulizia asciutto può essere utilizzato più di una volta. Tuttavia, se inizia a perdere efficacia, acquistare un nuovo foglio di pulitura asciutto.
Il foglio di pulizia asciutto, quello umido e quello quello di calibrazione sono disponibili con fogli di manutenzione (numero di modello B12B818291) presso il negozio Epson più vicino.