Home
Per contattare l’Assistenza clienti

Prima di contattare Epson
Assistenza per utenti in Europa
Assistenza per utenti in Australia

Prima di contattare Epson

Se il prodotto Epson non sta funzionando correttamente e non si riesce a risolvere il problema applicando le soluzioni proposte nella documentazione del prodotto, contattare il centro di assistenza tecnica. Se per la propria area nell’elenco seguente non figura alcun centro di assistenza, contattare il rivenditore presso cui è stato acquistato il prodotto.

Il centro di assistenza tecnica sarà in grado di fornire assistenza molto più rapidamente se si forniscono le seguenti informazioni.

  • Numero di serie del prodotto
    (l’etichetta del numero di serie si trova di solito sul retro del prodotto)

  • Modello del prodotto

  • Versione del software del prodotto
    (fare clic su Info su..., Informazioni sulla versione o su un pulsante simile nel software del prodotto).

  • Marca e modello del computer

  • Il nome e la versione del sistema operativo del computer

  • Nome e versione delle applicazioni usate di solito con il prodotto

Assistenza per utenti in Europa

Per informazioni su come contattare il supporto clienti EPSON, controllare il Documento di garanzia Paneuropeo.

Assistenza per utenti in Australia

Epson Australia è lieta di mettere a disposizione dei propri utenti un servizio clienti di alta qualità. Oltre alla documentazione del prodotto, sono disponibili le seguenti fonti di informazioni:

Rivenditori

Non va dimenticato che i rivenditori sono in grado spesso di aiutare ad identificare e risolvere eventuali problemi. Si consiglia di rivolgersi innanzitutto a loro per ottenere assistenza; i rivenditori sono spesso in grado di risolvere problemi rapidamente e facilmente oppure di dare indicazioni su come procedere.

Si consiglia agli utenti di visitare le pagine del sito Web di Epson Australia. Il sito è ricco di informazioni utili e mette a disposizione degli utenti un’area per il download di driver, punti di contatto Epson, informazioni sui nuovi prodotti e supporto tecnico (per posta elettronica).

Servizio Epson Faxback

Il servizio Epson Faxback consente di ricevere via fax le caratteristiche più recenti della maggior parte dei prodotti Epson acquistabili in Australia. Telefonare al numero (02) 9903 9075; il sistema guiderà l’utente attraverso una serie di opzioni ed invierà via fax le informazioni desiderate alla propria unità fax.

HelpDesk Epson

Per garantire assistenza ai nostri clienti è disponibile infine l’HelpDesk Epson. Gli operatori dell’HelpDesk forniranno assistenza agli utenti sull’installazione, configurazione e utilizzo del prodotto Epson acquistato. I nostri operatori dell’Helpdesk pre-vendita potranno fornire opuscoli sui nuovi prodotti Epson e indicare l’ubicazione dei rivenditori o dei centri di assistenza più vicini. Contattando l’HelpDesk, gli utenti troveranno risposta a numerosi quesiti.

Per contattare l’HelpDesk:

Telefono:

1300 361 054

Fax:

(02) 8899 3789

Si consiglia di tenere a portata di mano tutte le informazioni necessarie al momento della chiamata. Quante più informazioni saranno comunicate, tanto più velocemente si sarà in grado di risolvere il problema. Tra queste si ricorda la documentazione del prodotto Epson, il tipo di computer, il sistema operativo, programmi applicativi e qualunque altra informazione si ritiene necessaria.