Sostituzione delle cartucce d'inchiostro
Precauzioni per la sostituzione della cartuccia d'inchiostro
Prima di sostituire le cartucce d'inchiostro, leggere tutte le istruzioni in questa sezione e in "Avvertenze per la sicurezza" facendo clic su Sicurezza.
-
Se una cartuccia d'inchiostro deve essere temporaneamente rimossa da questo prodotto, assicurarsi di proteggere l'area di erogazione inchiostro della cartuccia da polvere e sporco. Conservare la cartuccia d'inchiostro nello stesso ambiente di questo prodotto. Quando si conserva una cartuccia, assicurarsi di riporla con l'etichetta che ne identifica il colore rivolta verso l'alto. Non conservare le cartucce capovolte.
-
La valvola nell'apertura di erogazione dell'inchiostro è studiata per la ritenzione di eventuale inchiostro erogato in eccesso. Si consiglia tuttavia di maneggiare la cartuccia con cautela. Non toccare l'apertura di erogazione della cartuccia d'inchiostro o l'area circostante.
-
Questo prodotto utilizza cartucce d'inchiostro dotate di chip IC. Il chip IC consente un monitoraggio accurato della quantità di inchiostro utilizzata da ciascuna cartuccia; pertanto, anche se la cartuccia viene rimossa e quindi reinserita, verrà utilizzato tutto l'inchiostro presente. Tuttavia, ogni qual volta si inserisce la cartuccia viene consumata una piccola quantità d'inchiostro, in quanto questo prodotto esegue un controllo di affidabilità della cartuccia.
-
Quando una cartuccia d'inchiostro si svuota, non è possibile continuare la copia anche se l'altra cartuccia contiene ancora inchiostro. Prima di riprendere la copia, sostituire la cartuccia vuota.
-
Oltre al consumo normale durante la copia di documenti, l'inchiostro viene consumato durante seguenti operazioni: pulizia della testina di stampa, ciclo di auto-pulizia eseguito all'accensione della stampante e caricamento dell'inchiostro quando la cartuccia viene installata in questo prodotto.
-
Non ricaricare le cartucce di inchiostro. Questo prodotto calcola la quantità di inchiostro rimasta tramite un chip IC incorporato nella cartuccia. Anche se la cartuccia viene ricaricata, la quantità di inchiostro rimanente non verrà ricalcolata dal chip IC e pertanto la quantità d'inchiostro disponibile per l'uso non cambierà.
-
Al termine della sostituzione della cartuccia d'inchiostro, se l'inchiostro era scarso potrebbe risultare esaurito. Quando viene visualizzato un messaggio indicante la scarsità dell'inchiostro, preparare una nuova cartuccia d'inchiostro.
[Inizio]