Sicurezza
WEP (Wired Equivalent Privacy) è un protocollo di sicurezza per le reti wireless. I dati sono crittografati usando la chiave WEP che fornisce protezione per la rete wireless. È necessario impostare la stessa chiave WEP sia sull'interfaccia di rete che sul punto di accesso.
L'interfaccia di rete supporta una chiave di crittografia da 64-bit o 128-bit, e si possono usare sia i caratteri esadecimali che ASCII.
WPA-PSK (TKIP) e WPA-PSK (AES) sono protocolli di protezione Wi-Fi con un potente algoritmo di crittografia unito ad autenticazione utente. Fornisce sicurezza elevata nella quale i dati dell'utente rimangono protetti e dove solo gli utenti autorizzati possono accedere alla rete.
WPA2-PSK (AES) è un formato di crittografia che utilizza AES (Advanced Encryption Standard), il formato più recente di WPA-PSK (TKIP) e dispone di una crittografia più potente.
Nota:
La velocità di trasmissione wireless viene ridotta se sono attivi i protocolli WEP, WPA-PSK(TKIP), o WPA2-PSK (AES), perchè serve tempo per la cifratura e la decifratura.
|
SSID è un identificatore unico per l'identificazione di una LAN wireless. Tutti i dispositivi e i punti di accesso connessi ad una LAN wireless specifica devono usare lo stesso SSID per comunicare con i dispositivi sulla LAN wireless. Se il punto di accesso LAN wireless e il computer non condividono lo stesso SSID, non saranno in grado di comunicare fra di loro.
|