epson

Sostituzione di una cartuccia d'inchiostro prima che sia esaurita

Se una cartuccia di inchiostro è installata nella stampante da più di sei mesi e la qualità della stampa diminuisce, potrebbe essere necessario sostituire tale cartuccia prima che risulti esaurita.
Per sostituire una cartuccia d'inchiostro prima che la spia d'errore   llampeggi o che EPSON Status Monitor3 (Windows) o EPSON StatusMonitor (MacOS X) comunichi che la cartuccia è esaurita, seguire le istruzioni in questa sezione.
Nota:
E' possibile sostituire una cartuccia d'inchiostro solo usando i pulsanti della stampante quando la cartuccia è esaurita.
Non aprire la confezione della cartuccia d'inchiostro fino a quando non si è pronti ad installarla nella stampante. La cartuccia è confezionata sottovuoto per conservarne l'affidabilità.
Se si verifica un problema di comunicazione fra la stampante e il vostro computer, non viene visualizzata nessuna istruzione sullo schermo per sostituire la cartuccia d'inchiostro. In quel caso, controllare tutti i collegamente ed accertarsi che tutti i dispositivi siano accesi.

Utilizzo del vostro computer per Windows

Tramite le utility di manutenzione della stampante è possibile visualizzare istruzioni a video per la sostituzione di una cartuccia di inchiostro.
Se risulta necessario sostituire una cartuccia di inchiostro prima che il livello d’inchiostro sia basso o esaurito, fare clic sul pulsante nella scheda Utility.
Per ulteriori informazioni sull’uso delle utility della stampante, vedere la Guida in linea.

Utilizzo del vostro computer per Mac OS X

Se dovete sostituire una cartuccia d'inchiostro prima che sia scarsa o esaurita, accedere alla finestra di dialogo EPSON Printer Utility3.
Per ulteriori informazioni sull’uso delle utility della stampante, vedere la Guida in linea.