Knowledge Base
Knowledge Base
FAQ e guide tecniche

Come è possibile risolvere i problemi di connettività USB correlati all'alimentazione sul PC?

Le periferiche USB solitamente utilizzano l'alimentazione per inviare comunicazioni USB tramite cavo. Le periferiche USB richiedono una quantità di alimentazione variabile, ossia le periferiche ad alto consumo richiedono più di 100mA mentre le periferiche a basso consumo 100mA o meno. L'alimentazione fornita può incidere sulla modalità di rilevamento delle periferiche USB da parte del sistema. La funzionalità Plug and Play potrebbe non funzionare correttamente o potrebbe non essere in grado di collegare più periferiche USB contemporaneamente. Inoltre, se la periferica richiede meno di 50 mA, la porta non è mai attiva.

È possibile confermare l'alimentazione fornita dai controller USB accedendo alle proprietà dell'hub USB Root in Gestione periferiche. A tale scopo, fare clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer e selezionare Proprietà. Fare clic sulla scheda Gestione periferiche (in Windows 2000 / XP fare clic sulla scheda Hardware e selezionare Gestione periferiche). Viene visualizzato il contenuto del computer. Espandere (fare clic sul segno +) la voce Controller USB. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Hub USB Root e selezionare Proprietà. La scheda Alimentazione visualizza l'alimentazione.

Se, dopo aver controllato gli aggiornamenti del chipset ed aver eseguito le normali operazioni di risoluzione dei problemi, il problema permane, è possibile che tale problema sia relativo all'alimentazione. Contattare il fornitore del PC per il supporto necessario.

Nota: accertarsi che la periferica USB non sia collegata direttamente alla tastiera (USB), poiché molte tastiere USB non supportano periferiche USB a consumo massimo.

Articolo: KB020092 Lingua: Italiano Categoria prodotto: Getto d'inchiostro

Salva con nome PDF

© EPSON