Knowledge Base
Knowledge Base
FAQ e guide tecniche

In quale modo è possibile stampare le immagini PostScript mediante la stampante EPSON Stylus?
Per abilitare l'emulazione PostScript sulla stampante EPSON Stylus Colour, è necessario utilizzare il software EPSON Stylus RIP. La versione più recente del software ESPON Stylus RIP è compatibile con le seguenti stampanti: Stylus Colour 800 / 850 / 900 / 980 / 1520, Stylus Photo / EX / 1200 / 2000P / Stylus Colour 3000 / Stylus Pro 5000. Il CD-ROM del software Stylus RIP è un ibrido, in quanto è compatibile con entrambe le piattaforme Windows e Macintosh.

Il software EPSON Stylus RIP utilizza l'emulazione PostScript livello 3 per Macintosh, Windows 2000 e NT. Per Windows 95 e 98 viene utilizzata l'emulazione PostScript livello 2. Il software EPSON Stylus RIP consente di convertire i file PostScript in immagini Raster e di stamparle automaticamente mediante la stampante. È possibile utilizzare il software EPSON Stylus RIP su sistemi Macintosh e Windows, in configurazioni autonome o in rete.

Adobe PostScript è lo standard industriale per la stampa di immagini ad alta qualità. Tutti gli elementi di un documento, incluso il testo, le immagini e altro, vengono elaborati e riprodotti utilizzando il codice PostScript. Quando si esegue la stampa da applicazioni grafiche e di publishing basate su PostScript, ad esempio Quark XPress, Adobe Illustrator, Corel Draw e Macromedia Freehand, il software RIP crea un'immagine Raster a partire dal codice PostScript e la invia alla stampante.

Nota: per tutte le altre applicazioni utilizzate per la stampa, in particolare per le fotografie, utilizzare il driver EPSON standard non PostScript. In questo caso, le prestazioni sono migliori se si utilizza il driver EPSON standard, anziché il software EPSON Stylus RIP.

Articolo: KB020015 Lingua: Italiano Categoria prodotto: Getto d'inchiostro

Salva con nome PDF

© EPSON