EPSON

Problemi di stampa

Non è possibile eseguire una stampa in rete

Risulta possibile stampare un rapporto di verifica della rete?
Vedere il rapporto di verifica della rete stampato e verificare che le impostazioni di rete siano corrette. Vedere Verifica e stampa dello stato di connessione della rete.
Se la stampante non dispone di un display LCD, stampare un foglio di stato rete come descritto nella sezione successiva.
E' possibile stampare un foglio di stato della rete?
Vedere il foglio di stato rete stampato e verificare che le impostazioni di rete siano corrette. Vedere Verifica e stampa dello stato della rete.
Le impostazioni di connessione della rete sono corrette?
Vedere Problemi di configurazione per ulteriori dettagli sui problemi con le impostazioni di connessione della rete.

L'indirizzo IP cambia

Nel pannello di controllo, "Network Settings (Impost. rete)" - "Manual Wi-Fi/Network Setup (Configurazione manuale connessione wireless/rete) (o Manual Wi-Fi Setup (Impostazione Wi-Fi manuale))" - "TCP/IP Setup (Impost. TCP/IP)" è su "Auto"?
Se l'impostazione è su Auto, l'indirizzo IP cambia ogni volta che la stampante viene accesa. Quando si usa l'impostazione Auto, definire l'ordine di accensione, o tenere sempre accesa la stampante. L'impostazione Auto è disponibile quando si configura la porta della stampante con la stampa EpsonNet Print (in Windows) o Bonjour/Rendezvous (in Mac OS X).

La stampa è lenta o i dati finali sono troncati

Le modalità di comunicazione (full duplex/half duplex) della stampante e dell'hub connesso corrispondono?
La modalità di comunicazione predefinita per la stampante Line Speed (Velocità linea) è Auto. Se la modalità di comunicazione dell'hub è fissa, si verifica una discrepanza fra le modalità di comunicazione della stampante e dell'hub e la velocità di stampa diventa estremamente lenta oppure la parte finale dei dati viene interrotta per tempo scaduto.
La ricezione è scarsa?
Se la ricezione è scarsa in un ambiente wireless, verificare che non vi siano ostacoli attorno alla stampante. Spostare la stampante in una posizione dove il segnale è migliore. La potenza del segnale può essere verificata sul pannello di controllo della stampante.
L'impostazione della porta della stampante è corretta?
Per controllare la porta della stampante, effettuare i passaggi che seguono (per Windows).
1. Fare clic su start - Control Panel (Pannello di controllo) - Hardware and Sound (Hardware e suoni) - Devices and Printers (Dispositivi e stampanti) (per Windows 7).
Fare clic su start - Control Panel (Pannello di controllo) - Hardware and Sound (Hardware e suoni) - Printers (Stampanti) (per Windows Vista).
Fare clic su Start - Control Panel (Pannello di controllo) - Printers and Other Hardware (Stampanti e altro hardware) - Printers and Faxes (Stampanti e fax) (per Windows XP).
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della stampante.
3. Selezionare Printer properties (Proprietà stampante) (Windows 7) o Properties (Proprietà) (Windows Vista/XP).
4. Selezionare la scheda Ports (Porte).
5. Verificare che sia selezionato il protocollo corretto nella colonna delle descrizioni della stampante in uso.