EPSON
Home > Sicurezza

Istruzioni importanti di sicurezza

In questo documento, le avvertenze, i messaggi di attenzione e le note indicano quanto segue:
Avvertenze
Osservare attentamente per evitare danni personali.
Attenzione
Osservare attentamente per evitare danni alle apparecchiature.
Note
Contengono informazioni importanti e suggerimenti utili sul funzionamento di questo prodotto.
Leggere attentamente queste avvertenze e le avvertenze e istruzioni applicate sullo scanner.
Collocare lo scanner a una distanza sufficientemente vicina al computer per poter collegare facilmente il cavo di interfaccia. Non collocare o conservare lo scanner o l’adattatore CA all’esterno, in prossimità di polvere o sporco eccessivi, acqua, fonti di calore o in luoghi soggetti a urti, vibrazioni, temperatura o umidità elevata, esposti a luce solare diretta, sorgenti di illuminazione intensa o brusche variazioni di temperatura e umidità. Non usare lo scanner con le mani bagnate.
Collocare lo scanner e l'adattatore CA in prossimità di una presa elettrica dalla quale sia possibile scollegare facilmente l'adattatore.
Attenzione:
Assicurarsi che l'adattatore CA sia conforme alle normative locali di sicurezza.
L'adattatore CA deve essere disposto in modo da evitare abrasioni, tagli, logoramento, piegamenti e attorcigliamenti. Non collocare oggetti sopra il cavo dell'adattatore ed evitare che l’adattatore CA o il cavo possa essere calpestato. Prestare particolare attenzione a mantenere diritto il cavo dell'adattatore CA alle estremità e nel punto in cui entra nell’adattatore CA.
Utilizzare esclusivamente l’adattatore CA fornito con lo scanner. L’uso di un altro tipo di adattatore può comportare rischi di incendio, scossa elettrica e lesioni.
L’adattatore CA è studiato per l’uso con lo scanner con il quale viene fornito. Non utilizzarlo con altri dispositivi elettronici, se non espressamente specificato.
Utilizzare esclusivamente il tipo di alimentazione elettrica indicata sull’etichetta dell’adattatore CA e alimentare sempre l'apparecchiatura direttamente da una presa di corrente elettrica domestica tramite un adattatore CA che soddisfi le normative locali di sicurezza.
Quando si collega questo prodotto a un computer o altro dispositivo tramite cavo, assicurarsi del corretto orientamento dei connettori. Per ciascun connettore è previsto solo un orientamento corretto. Se un connettore viene inserito con l’orientamento errato, possono verificarsi danneggiamenti a entrambi i dispositivi collegati tramite il cavo.
Evitare l’uso di prese che si trovino sullo stesso circuito di fotocopiatrici o sistemi di aerazione che si accendono e spengono regolarmente.
Se si collega lo scanner a una presa multipla, assicurarsi che l'amperaggio totale dei dispositivi collegati non sia superiore a quello supportato dalla presa. Assicurarsi inoltre che l'amperaggio totale di tutti i dispositivi collegati alla presa a muro non sia superiore al livello massimo consentito dalla presa a muro.
Non smontare, modificare o tentare di riparare l'adattatore CA, lo scanner o i relativi accessori opzionali, se non per quanto specificatamente descritto nei manuali dello scanner.
Non inserire oggetti in alcuna delle aperture, in quanto potrebbero entrare a contatto con zone sotto tensione pericolose o mettere in corto circuito parti interne. Prestare attenzione ai rischi di scosse elettriche.
Se si verificano danni alla spina, sostituire il cavo o consultare un elettricista qualificato. Se la spina dispone di fusibili, accertarsi di sostituirli con fusibili di dimensioni e tensione nominale corrette.
Scollegare lo scanner e l'adattatore CA dalla presa elettrica e contattare personale qualificato di assistenza tecnica se si verificano le seguenti condizioni: l'adattatore CA o la spina sono danneggiati; del liquido è entrato nello scanner o nell'adattatore CA; lo scanner o l'adattatore CA sono caduti o il telaio è danneggiato; lo scanner o l'adattatore CA non funzionano in modo normale o mostrano evidenti peggioramenti delle prestazioni. (Non regolare alcun dispositivo di controllo non trattato dalle istruzioni per l’uso).
Prima della pulizia, scollegare lo scanner e l’adattatore CA dalla presa di corrente. Pulire utilizzando soltanto un panno umido. Non usare detergenti liquidi o spray.
Se non si intende utilizzare lo scanner per un periodo prolungato, assicurarsi di scollegare l’adattatore CA dalla presa di corrente.
AVVERTENZA per gli utenti degli Stati Uniti:
I cavi inclusi nella confezione contengono sostanze chimiche, come il piombo, che nello Stato della California sono considerate la causa di difetti alla nascita e altri problemi riproduttivi. Lavare le mani dopo averli maneggiati. (in conformità alla Proposition 65 del California Health & Safety Code § 25249.5 e seguenti)

Limitazioni sulla copia

Al fine di assicurare un uso responsabile e legale dello scanner, osservare le limitazioni che seguono.
La copia dei seguenti articoli è proibita dalla legge:
Banconote, monete, titoli di stato e buoni del tesoro, titoli emessi da autorità municipali
Francobolli non affrancati, cartoline pre-affrancate e altri titoli postali con valore postale
Marche da bollo governative e titoli emessi in base a procedura legale
Prestare attenzione quando si copiano i seguenti articoli:
Titoli trasferibili privati (certificati azionari, buoni negoziabili, assegni, ecc.), tessere gratuite con validità mensile, tessere in esclusiva, ecc.
Passaporti, patenti, certificati di sana costituzione, lasciapassare, buoni pasto, biglietti, ecc.
Nota:
La copia di tali articoli può anche risultare proibita dalla legge.
Uso responsabile di materiali protetti da copyright
Gli scanner possono dare luogo a comportamenti illegali se vengono copiati materiali protetti dal diritto d’autore (copyright). A meno di non agire dietro consiglio di un avvocato di fiducia, comportarsi in modo responsabile e rispettoso ottenendo il permesso del detentore del copyright prima di copiare materiale pubblicato.
Limitazioni sul disassemblaggio e sulla decompilazione
L'utente non può disassemblare, decompilare o recuperare diversamente il codice sorgente di qualsiasi software in dotazione con il prodotto.